NBA FINALS | 1° MATCH POINT PER I LAKERS

Submitted by greta.torri on Fri, 10/09/2020 - 13:11
Hero image
Autore
Greta Torri
news date
News di tipo evento?
No

Eccoci arrivati a gara-5 con i Lakers che conducono la serie 3-1.

Stasera, quindi, senza voler creare troppa ansia da prestazione tra i tifosi dei Lakers (come se fossero proprio loro a scendere sul parquet – ma il tifo è anche questo) i gialloviola potrebbero portare a casa l’anello tanto ambito dopo ben 10 anni di astinenza.

Abbiamo notato che nel corso di queste Finals, dove i super favoriti sono sempre stati i californiani, gli Heat non hanno mai abbassato la guardia, dimostrando anzi la propria qualità. Quindi non è ancora detta l’ultima parola.

LAKERS, NUOVO RECORD PER IL DUO JAMES-DAVIS?


L’abbiamo già detto e lo ripetiamo: non è un segreto che siano i gialloviola i super favoriti alla vittoria finale e il fatto che stasera scendano in campo per il 17° anello è il più efficace degli incentivi per chiudere definitivamente queste Finals. Tanta pressione, però, potrebbe avere dei risvolti negativi: servirà il massimo della concentrazione per impedire agli avversari di prendere in mano il gioco. Comunque vada, il protagonista sarà lui, LeBron James. Se ti chiamano “Il Predestinato” non ci si può aspettare nulla di meno.

Quando la posta in palio diventa alta, The King alza ancora di più l’asticella. Così ha fatto in gara-4, dopo aver perso gara-3, sfiorando la doppia tripla con 28 punti, 12 rimbalzi e 8 assist.

Il 23 gialloviola dovrà letteralmente trascinare i suoi alla vittoria, essendo il più abituato a gestire questo tipo di pressioni, anche perché dimostrerebbe ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori della storia della NBA. Per LeBron James il titolo MVP è a portata di mano, proprio come l’anello, e se lo conosciamo un po’, sappiamo già cosa aspettarci da lui.

LeBron James non potrà fare tutto da solo, però. Accanto a lui c’è Anthony Davis che in gara-4 ha recuperato dalla brutta prestazione precedente, mettendo a segno 22 punti, 10 rimbalzi e 9 assist.

Ci possiamo aspettare i Lakers agguerriti questa notte, con il duo James-Davis pronto a replicare e perché no, superare, il record di gara-2, che li ha visti segnare 30+ punti a testa.

HEAT, ADEBAYO E BUTLER PER RIAPRIRE LA SERIE!


Miami Heat in queste Finals ha dimostrato di essere un avversario all’altezza del “mostro” Lakers, fronteggiandolo nonostante le assenze veramente pesanti come Bam Adebayo (rientrato in gara-4) Goran Dragic e Gabe Vincent.

Nel corso di questa serie, la franchigia della Florida ci ha fatto vedere che non è disposta a mollare nonostante tutti i pronostici a sfavore.

Cosa ci possiamo aspettare, allora, questa notte dai ragazzi di Erik Spoelstra? Sicuramente una grinta ancora maggiore rispetto a quella già vista nelle gare precedenti. Il loro obiettivo è evitare in tutti i modi possibili e impossibili la sconfitta, perché finire 3-2 significherebbe riaprire le proprie speranze di titolo.

Per questo motivo ci sono buone probabilità che venga abbattuto il muro dei 216 punti (il massimo realizzato dalle due franchigie in questa serie) perché entrambe le squadre non vorrebbero perdere per niente al mondo e ci aspettiamo di vedere un vero e proprio spettacolo su quel parquet.

In gara-4 abbiamo visto che le difese concedono veramente poco se non quei tiri a noi umani impossibili.

Sarà una serata complicata per Adebayo e Butler, ancora orfani quasi sicuramente del loro miglior playmaker Dragic, che dovranno faticare il doppio per poter andare a canestro, ma questo è uno sport fantastico che ci ha abituato a vedere rimonte clamorose. Che tocchi questa sorte anche agli Heat?

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket