LIVERPOOL ANCORA KO, KLOPP A RISCHIO ESONERO

Submitted by alessio.berton on Sun, 02/05/2023 - 16:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Klopp via da Liverpool? L'aria di Anfield si sta facendo sempre più pesante per Jurgen Klopp, con il suo Liverpool al decimo posto in Premier League, staccatissimo dal primo posto e con la zona Champions a rischio. La sconfitta contro il Wolverhampton di sabato per 3-0 ha dato un ulteriore colpo ai Reds e a Klopp in particolare: durante la partita infatti, per la prima volta in otto anni, si è alzato un coro di #kloppout su Twitter. Anche i tifosi del Wolverhampton, penultimo in classifica, ricordiamo, hanno intonato un coro tutto per l'allenatore del Liverpool: "Ti esonerano domattina".

 

TENSIONE NEL POST PARTITA
Il momento è molto delicato, tanto che anche uno che ha sempre abituato tutti a grandi sorrisi come Klopp, ha mostrato una certa frustrazione per quanto accaduto in campo. Ad un giornalista, Pearce di The Athletic, che chiedeva come mai il Liverpool approcciasse alle partite in modo morbido e distratto, Klopp ha preferito declinare:

"È molto difficile parlare con te: sarò onesto al 100%. Preferirei non farlo. Tu sai perché. Per tutte le cose che hai scritto. Se qualcun altro vuole fare questa domanda, allora risponderò".

Un collega, ha riformulato la stessa domanda, e il tecnico non ha esitato a rispondere:

"È vero. Questo è un argomento che abbiamo affrontato durante la prima parte della stagione. Poi non più così tanto, ma oggi è stato l'apice dei nostri problemi. Non ho niente da dire contro questa considerazione. È davvero difficile da accettare, devo dire".

 

I POSSIBILI SOSTITUTI
I prossimi impegni saranno fondamentali per il destino della stagione del Liverpool. I ragazzi di Klopp avranno il derby contro l'Everton in grande forma dopo il successo sull'Arsenal, e il doppio impegno di Champions League contro il Real Madrid. Se la proprietà del Liverpool dovesse decidere di cambiare la guida tecnica, questo è il momento. Si parla già di Tuchel o Pochettino, con Luis Enrique sullo sfondo. Un esonero che sarebbe incredibile.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio