I 6 MATCH DELLA NOTTE NHL

Submitted by federico.tireni on Mon, 02/06/2023 - 11:38
Hero image
Autore
Marco Perciabosco
news date
News di tipo evento?
No

A poco più di due mesi dal via dei playoff NHL, la corsa per la post season impazza più che mai con una classifica cortissima, soprattutto nella Western Conference. Proprio ad ovest questa notte scendono in campo i primi della classe, i Dallas Stars impegnati in casa contro Anaheim. Di seguito tante statistiche sulla notte del ghiaccio americano.

 

PANTHERS v LIGHTNING

Alla FLA Live Arena di Sunrise la squadra della Florida, undicesima ad Est, ospita Tampa Bay (quinta nella stessa Conference) in un derby statale che si preannuncia molto incerto ed equilibrato. Ospiti che partono leggermente favoriti nelle proiezioni della vigilia, forti del quarto miglior attacco della lega e di un filotto di 3 W consecutive. I biancoblu, inoltre, hanno battuto i rivali in entrambi gli scontri diretti stagionali; in trasferta a ottobre ai supplementari e in casa 4-1 il mese successivo.

 

FLYERS v ISLANDERS

Altra gara sulla carta molto equilibrata, con un leggero vantaggio degli ospiti secondo gli esperti, è quella del Wells Fargo Center di Philadelphia dove si affrontano rispettivamente la 13esima e la decima in classifica nella Eastern. Numerose le assenze per infortunio nei padroni di casa, che dovranno superare il muro di Ilya Sokorin, secondo miglior portiere della lega per percentuali di parate (92%). Pessimo, però, il trend in trasferta degli Islanders che lontani dalla grande mela arrivano da 5 ko di fila. In stagione il bilancio dei precedenti è di una vittoria a testa.

 

DEVILS v CANUCKS

Al Prudential Center di Newark, New Jersey dovrebbe avere vita facile contro Vancouver in un match che mette di fronte, rispettivamente, la quarta nella classifica della Eastern e la dodicesima della Western. I padroni di casa, come al solito, saranno trascinati dai gol di Jack Hughes (33 finora) e dalle parate di Vitek Vanecek (2,29 reti di media subite). Interessante notare come i Devils abbiano vinto tutti gli ultimi 3 match sul ghiaccio di casa all’overtime. Inoltre, i biancorossi arrivano da 7 successi di fila davanti al proprio pubblico contro i Canucks.

 

RANGERS v FLAMES

Punti pesanti in palio per la zona playoff delle due Conference al Madison Square Garden dove New York (sesta a Est) ospita Calgary (nona a Ovest). Entrambe le formazioni arrivano da una vittoria, rispettivamente contro Las Vegas e Seattle. I newyorkesi proveranno a sfatare il tabù Vancouver visto che i canadesi hanno vinto tutte e 5 le ultime gare contro i Rangers fra pre-season e stagione regolare.

 

STARS v DUCKS

Ecco giunti al match sulla carta più sbilanciato della notte e non potrebbe essere altrimenti visto che all’AA Center di Dallas scendono sul ghiaccio la prima e la penultima della Western Conference, in un testa-coda che non dovrebbe produrre grandi sorprese. I texani, che hanno la seconda miglior difesa della NHL con un Jack Oettinger mostruoso, fra i vari vantaggi hanno anche quello di affrontare un team colpito da diverse defezioni nella locker room. Restano, però, alquanto anomale le strisce delle due formazioni: 0-3 per Dallas e 3-0 per i californiani. Questo trend verrà interrotto o confermato?

 

COYOTES v WILD

Chiudiamo la nostra rassegna sulla notte NHL con il match della Mullett Arena dove si incrociano Arizona (quattordicesima) e Minnesota (settimana), in un match tutto nella Western Conference. I Wild, del portiere Gustafson (uno dei migliori nel suo ruolo), partono avanti nelle previsioni degli analisti e vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in generale e al terzo successo stagionale contro i Coyotes, dopo il 4-3 di novembre e il 2-1 di gennaio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport