TENNIS: SINNER E SONEGO IN CAMPO A MONTPELLIER

Submitted by federico.tireni on Mon, 02/06/2023 - 11:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviato il primo Grande Slam della stagione e le qualificazioni di Coppa Davis (l’Italia si era già guadagnata l’accesso alla fase a gironi di settembre), si torna in campo questa settimana per tre tornei del circuito 250: Cordoba, Dallas e Montpellier. Il torneo francese vede in tabellone Luca Nardi - impegnato oggi alle 16.30 nell’ultimo match di qualificazioni contro Benoît Paire -, Lorenzo Sonego - domani affronterà Benjamin Bonzi - e Jannik Sinner, testa di serie numero 2, dietro a Holger Rune, il cui debutto è atteso direttamente agli ottavi mercoledì. Non scontata ma possibile un’eventuale vittoria di Nardi protagonista di una sfida inedita contro l’istrionico Paire, dipenderà molto dalla “luna” del francese. Tra Sonego e Bonzi c’è un solo precedente e non a favore dell’azzurro, sconfitto l’anno scorso a Indian Wells in due set (6-3, 6-4). Sinner, che sfrutta il bye del primo turno, pescherà o Fucsovics (e ricordiamo bene la recente lotta in 5 set sul cemento di Melbourne) o un qualificato. Se tutto sorriderà ai nostri ragazzi potremo vedere un derby Sonego-Sinner ai quarti.

 

A CORDOBA IL PRIMO TORNEO SU TERRA CON DARDERI, VAVASSORI E CECCHINATO

In quel di Cordoba, invece, si disputerà il primo torneo su terra della stagione che va ad aprire il tour sudamericano, a seguire Buenos Aires (dove ci saranno Lorenzo Musetti e il rientrante Carlos Alcaraz), Rio de Janeiro e Santiago. L’uomo da battere dovrebbe essere Diego Schartzman, sebbene l’argentino negli ultimi mesi non sia parso al top, sfidante Albert Ramos-Vinolas, il campione uscente. In campo anche Manuel Juan Cerundolo, Cristian Garin e tre azzurri: Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Marco Cecchinato. E’ arrivata, invece, la rinuncia di Fabio Fongnini, ancora alle prese con il problema al piede sinistro. Il ligure spera di tornare in campo a Buenos Aires. Darderi esordirà oggi contro Hugo Gaston, domani sarà il turno di Cecchinato e Vavassori rispettivamente contro Bagnis e Pella.
Fa da apripista alla primavera sul cemento americano il torneo di Dallas, che vede Taylor Fritz e Frances Tiafoe guidare il tabellone, in campo anche Reilly Opleka, campione uscente, John Isner, Marcos Giron, J.J.Wolf, Brandon Nakashima e Mackenzie McDonald, giustiziere di Rafa Nadal a Melbourne.

 

BERRETTINI RIENTRA AD ACAPULCO

Dopo la delusione di Melbourne, Matteo Berrettini si è preso una piccola pausa, cercando di completare la preparazione - resa difficoltosa dal problema al piede sinistro che aveva riscontrato nella finale dell’ATP di Napoli - e concedendosi anche qualche momento di relax accanto alla sua nuova fiamma Melissa Satta (la coppia è stata avvistata anche ieri in tribuna a San Siro per il derby milanese). Ora che l’infortunio pare essere definitivamente superato, il tennista romano, attualmente n. 22 del ranking, ha deciso di iniziare l’approccio ai mille americani partendo da Acapulco, torneo che si aprirà il 27 febbraio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis