FERRARI, LA NUOVA MONOPOSTO SI CHIAMERÀ SF-23

Submitted by alessio.berton on Tue, 02/07/2023 - 13:29
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Ferrari ha svelato oggi il nome della monoposto che affronterà la stagione 2023. SF-23 sarà il nome della vettura che accompagnerà Leclerc e Sainz alla conquista del Mondiale che in casa Ferrari, manca da troppo tempo.

 

GRANDI ASPETTATIVE SULLA SF-23
La Ferrari nutre grandissime aspettative sulla SF-23, con il suo sviluppo che è partito già durante la scorsa estate, esattamente dopo il Gran Premio di Francia. Al rientro dalla sosta di agosto infatti, la differenza tra la Red Bull e la Ferrari si è accentuata notevolmente, a causa della scelta strategica della Rossa di concentrarsi sulla nuova stagione, come confermato dallo stesso Binotto, ormai ex team principal:

"Di fatto noi abbiamo smesso di lavorare sulla monoposto dopo il GP di Francia, iniziando a concentrarci sulla vettura del prossimo anno già in estate e questo ha condizionato la nostra competitività nella seconda parte della stagione".

 

LA NOTA DELLA FERRARI
La Ferrari ha pubblicato poco fa una nota sui suoi canali ufficiali, quando manca esattamente una settimana alla presentazione della macchina, prevista appunto per martedì 14 febbraio.

"La squadra torna dunque alla denominazione che ha caratterizzato quasi per intero l’era ibrida della Formula 1. La sigla SF, che sta per Scuderia Ferrari, ha infatti debuttato sulla SF15-T del 2015 ed è stata abbandonata solo lo scorso anno, con la F1-75. La cifra indica ovviamente la stagione agonistica che la vettura andrà ad affrontare. È l’ottava monoposto ad avere nel proprio nome la sigla SF cui per la quarta volta segue l’anno agonistico. In due occasioni sono stati celebrati gli anni dalla fondazione dell’azienda (con la SF70H, SF71H del 2017 e 2018), in una occasione quelli dalla creazione della Scuderia (con la SF90 del 2019) e in una, nel 2020, il traguardo dei mille Gran Premi disputati (SF1000)".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo