VIRTUS-BARCELLONA, BOLOGNA CERCA IL BIS DELL'IMPRESA IN CATALOGNA

Submitted by federico.tireni on Thu, 02/09/2023 - 11:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Servirà un'altra impresa, come quella già compiuta all'andata. Virtus-Barcellona è il remake di una gara che in Catalogna è finita con il successo a sorpresa dei bolognesi 75-83. Poco più di un mese dopo la situazione di classifica non è molto cambiata. I catalani sono nelle primissime posizioni (terzi con 15-8 dietro all'accoppiata Olympiacos-Real Madrid a 16-7) mentre la Virtus insegue a 11-12 una zona playoff che è distante una sola partita ma con diverse squadre tutte appaiate o quasi.

 

VIRTUS-BARCELLONA, BAGARRE IN ZONA PLAYOFF

I virtussini sono infatti in dodicesima posizione alla pari con l'Efes Istanbul ma davanti ci sono quattro formazioni appaiate: Zalgiris Kaunas, Valencia, Maccabi e Partizan, tutte a 12-11, le prime due virtualmente settima e ottava e le altre per ora fuori dalla post-season. Gli uomini di Scariolo sono in serie positiva, hanno vinto in Europa tre delle ultime quattro ma fronteggiano una seria candidata al titolo, migliore nelle voci statistiche sia per punti segnati che concessi. Da tenere d'occhio, su tutti, i due Nikola, Mirotic e Kalinic, ma non solo loro. Il roster a disposizione di Jasikevicius è profondo in ogni ruolo.

In compenso Bologna recupererà Milos Teodosic, reduce da un attacco influenzale. Avere il serbo in più a disposizione, anche se magari non al 100%, potrebbe fare la differenza. Palla a due alle 20.30.

 

FENERBAHCE-OLIMPIA, RINVIO PER IL TERREMOTO

Avrebbero dovuto giocare domani sera anche Fenerbahce e Olimpia Milano, ma l'Eurolega ha rinviato la disputa della gara a seguito del terremoto che nei giorni scorsi ha colpito la Turchia. Prossimo appuntamento per le Scarpette Rosse diventa quindi Varese-Milano domenica in campionato, quindi la Coppa Italia a partire dal 15 febbraio.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket