SERIE A, IL MILAN CHIAMATO A REAGIRE CONTRO IL TORINO

Submitted by mattia.todisco on Fri, 02/10/2023 - 18:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

È un Diavolo ferito quello che aprirà la ventiduesima giornata di Serie A affrontando il Torino di Juric a San Siro. Il Milan sta vivendo, probabilmente, il peggior periodo da quando Stefano Pioli si è seduto sulla panchina dei rossoneri. Dal pareggio per 2-2 contro la Roma dell’8 gennaio sono arrivate 5 sconfitte e un pareggio, tra cui la Supercoppa persa contro l’Inter a Riad. Non solo, perché il Diavolo ha perso nettamente anche il Derby dell’ultima giornata di campionato. Pioli è, quindi, alla prova del nove. Un punto di non ritorno, insomma, proprio contro chi ha dato inizio al tracollo. Proprio il Torino di Juric, che ha eliminato i rossoneri dalla Coppa Italia.

I granata, infatti, stanno vivendo un periodo positivo. Settimo posto in classifica per la formazione piemontese, a meno otto dalla zona Europa, occupata peraltro dal Milan. Uno scontro diretto, quindi, che può decidere le sorti delle due squadre. In particolare, la squadra milanese spera di ritrovare i gol di Giroud e l’energia di Leao. Ma, soprattutto, la compattezza di un gruppo che nove mesi fa vinceva il campionato e che adesso, invece, langue al sesto posto in classifica dopo un inizio di 2023 decisamente complesso.

 

MILANO-TORINO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ancora out per infortunio Maignan, il cui rientro continua a slittare, mentre si ferma anche Calabria sulla corsia destra. Juric, infine, punta su Sanabria al centro dell’attacco. Scalpita Karamoh dopo il gol-vittoria contro l’Udinese, ma dovrebbe essere Miranchuk a partire titolare.

MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Thiaw; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz; Giroud, Leao. All. Pioli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Aina, Adopo, Linetty, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria. All. Juric.


(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio