NBA, I BUYOUT: LOVE CON LEBRON, WESTBROOK AI CLIPPERS?

Submitted by mattia.todisco on Fri, 02/10/2023 - 18:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si è chiusa la finestra di mercato Nba con tantissimi colpi, molti dei quali inaspettati, come da tradizione del resto. Le franchigie però, potranno contare ancora sul mercato dei free agent, o svincolati, bacino da sempre ricco di opportunità. Sono molti i cestisti Nba che stanno cercando in queste ore un accordo per il buyout con le rispettive squadre così da liberarsi, potendosi successivamente accasarsi da altre parti. Vediamo i nomi più altisonanti e dove potrebbero andare secondo il portale Blacher Report.

Terrence Ross, Orlando Magic: il finalizzatore trentunenne dei Magic potrebbe fare comodo a diverse squadre per allungare le proprie rotazioni. Sixers e Celtics si sono interessate in vista di un possibile buyout.

Reggie Jackson, Charlotte Hornets: Il play ex Clippers è stato scambiato proprio ieri, durante le ultimissime ore di mercato, in cambio di Mason Plumlee. Charlotte però, non ha intenzione di sobbarcarsi il contratto di Reggie, così come la guardia vorrebbe giocare per una squadra che punta al titolo, Heat e Bucks su tutte.

Seth Curry, Brooklyn Nets: Uno dei superstiti alla diaspora bianconera insieme a Ben Simmons. Curry non sembra avere particolare voglia di proseguire la sua avventura ai Nets, ormai diventata una franchigia in fase di ricostruzione totale. Un tiratore eccellente da tre come lui farebbe comodo a tutti.

Kevin Love, Cleveland Cavaliers: Una vita passata a Cleveland. Il suo contratto ora, pesa tantissimo sulle ambizioni future dei Cavs, motivo per cui il buyout è possibile. Sul veterano ci sono Lakers e Suns, con i primi che possono contare sul legame che lega Love a Lebron.

John Wall, Houston Rockets: Una storia al limite del tragicomico quella di John Wall. Legato a Houston per diverse stagioni a causa di un contratto pesantissimo, aveva trovato una via di fuga la scorsa estate, firmando con i Clippers, tornando di fatto ad essere un cestista Nba. Dopo pochi mesi però, lo stesso Wall è stato sacrificato dai Clippers per arrivare ad Eric Gordon, un’altra guardia ma con caratteristiche diverse. E dov’è stato mandato Wall? Nuovamente ai Rockets. La sua seconda avventura a Houston è destinata a durare pochissimo: pronto un buyout per lui. Wizards e Heat sulle sue tracce.

Russell Westbrook, Utah Jazz: Westbrook, caprio espiatorio di tutti i pessimi risultati dei Lakers da una stagione e mezza a questa parte, molto probabilmente per il suo contratto da oltre 40 milioni di dollari, ha trovato finalmente una via d’uscita. E quel “finalmente” vale per tutte le parti in causa. I Lakers hanno migliorato il quintetto base e Russell, finito a Utah, potrà trovare una nuova casa per tornare quello di OKC grazie allo svincolo. La nuova casa però, ha solo il colore delle pareti diverso, dal gialloviola al blu. Le voci sempre più insistenti, vogliono Westbrook ai Clippers, anche per via dell’amicizia che lo lega a Paul George.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket