ATP MONTPELLIER: SINNER A CACCIA DEL PRIMO TITOLO DELL’ANNO

Submitted by mattia.todisco on Sun, 02/12/2023 - 11:20
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prima finale del 2023 per Jannik Sinner che nel 250 di Montpellier affronterà Maxime Cressy (in campo alle 15). L’azzurro è alla sua terza partecipazione al torneo, nelle due precedenti è sempre uscito al primo turno, nel 2020 contro Mikael Ymer, l’anno dopo contro Aljaz Bedene. Jannik ha avuto un tabellone decisamente agevole, dopo il bye del primo turno, è arrivato il walkover con Fucsovics (che non è sceso in campo causa un problema a un piede), nei quarti la vittoria contro l’amico Lorenzo Sonego, ieri in semifinale ha superato l’ostacolo Arthur Fils. Il match con il giovane francese si è deciso nel primo set, con Sinner che ha annullato due set point sul 4-5, per poi andare a vincere 7-5. Nel secondo Fils ha pagato un momento di calo che ha mandato Jannik subito avanti di due break. La partita si è chiusa 6-2.

In finale c’è Maxime Cressy, 51 del ranking, che ha superato in tre set (7-5, 6-7, 7-6) Holger Rune, testa di serie numero 1 del torneo. Un match durato poco più di due ore e mezzo, dominato dai servizi, ben 15 ace (ma anche 10 doppi falli) per il tennista francese naturalizzato statunitense.

Sinner e Cressy si sono affrontati solo una volta nel 2019 al challenger di Lexington. La spuntò Jannik in tre set. Cressy ha un gioco godibilissimo, un “panda” del serve and volley come è stato definito. Per l’azzurro sarà importante rispondere bene ed evitare cali di concentrazione sui propri turni di servizio. Una vittoria gli regalerebbe il settimo titolo in carriera.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis