SERIE A: JUVENTUS E FIORENTINA, LA SFIDA DI CHIESA E VLAHOVIC

Submitted by alessio.berton on Sun, 02/12/2023 - 14:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviato il convincente successo di Salerno di martedì scorso, questo pomeriggio all'Allianz Stadium la Juventus torna in campo e ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano nel 22esimo turno di Serie A. Una Juve chiamata a riscattare la sconfitta interna di due turni fa con il Monza, proprio in casa dove non aveva ancora perso in questo Campionato. Fiorentina, invece, a caccia del riscatto dopo la sconfitta nell'ultimo turno contro il Bologna.

 

JUVENTUS - FIORENTINA, FORTEZZA STADIUM

Considerata la classifica, è quasi uno scontro diretto quello tra bianconeri e Viola, con due punti soltanto di distacco. La Juve in casa ha costruito il proprio percorso, conquistando 24 dei 41 punti totali (penalizzazione a parte). Ma, nell'ultimo turno interno appunto, ha ceduto il passo al Monza.

 

JUVENTUS - FIORENTINA, QUANTA FATICA PER I VIOLA IN TRASFERTA

Rendimento completamente opposto per la Fiorentina che, lontano da Firenze, ha faticato e non poco, conquistando soltanto 9 punti. L'ultima vittoria in assoluto in campionato è del 7 gennaio sorso contro il Sassuolo; mentre in trasferta non vince dal 6 novembre.

 

JUVENTUS - FIORENTINA, CHIESA E VLAHOVIC CONTRO IL LORO PASSATO

Per la prima volta da quando entrambi vestono bianconero, si ritroveranno contro il loro passato: mai hanno fatto gol fin qui, da quando sono alla Juventus. Chiesa cerca ancora il primo gol di questa Serie A, considerato l'unico messo a segno in stagione contro il Monza. Vlahovic ha voglia, invece, di segnare ancora, dopo la doppietta di martedì, e di ritornare al gol allo Stadium, davanti ai propri tifosi. Allegri pensa al tridente, con Chiesa e Di Maria alle spalle proprio del serbo; mentre Italiano conferma il 4-3-3 e riparte da Nico Gonzalez, Jovic e Saponara.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. All.: Italiano.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio