SUPERBOWL, VINCONO I CHIEFS: MAHOMES SULLE ORME DI BRADY. SPETTACOLO RIHANNA

Submitted by mattia.todisco on Mon, 02/13/2023 - 10:12
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

I Kansas City Chiefs conquistano il SuperBowl numero 57 battendo i Philadelphia Eagles nella finale del campionato NFL, l'evento più seguito al mondo, con Rihanna grande protagonista dell'Halftime Show. Finisce 38-35 grazie a un field goal a pochi secondi dalla fine siglato da Harrison Butker dopo che Kansas City gioca appositamente col cronometro per lasciare pochissimo tempo agli avversari.

 

I KANSAS CITY CHIEFS CONQUISTANO IL SUPERBOWL

Una gara in cui dominano gli attacchi, come si capisce fin da subito. Dopo nove anni un Superbowl si apre con un touchdown già nel drive di apertura, firmato dagli Eagles, così come vanno subito a segno i Chiefs pochi minuti dopo nel loro primo tentativo d'attacco, facendo subito intendere quanto può essere determinante l'asse Mahomes-Kelce. Butker colpisce un palo con un field goal che può portare avanti Kansas City e allora Philadelphia (nonostante una persa di Hurts che regala un TD ai rivali) ne approfitta per mettere di nuovo il muso avanti fino al 24-14 di metà gara.

Un distacco ridotto quasi subito da Kansas City che prima riduce il divario e poi sorpassano e avanzano fino al 35-27. Le Aquile hanno un ultimo sussulto e impattano grazie a una conversione da due punti che sigla la parità. Si arriva quindi a ridosso del “Two minutes warning” con Mahomes che centra una corsa centrale contro cui Philadelphia si trova spaccata in due. Il quarterback viene placcato in tempo per non subire il touchdown, ma dall'altra parte dà ai Chiefs la possibilità di organizzarsi, tanto da “rifiutare” una segnatura nel momento in cui Mc Kinnon si trova praticamente a una yard dalla meta. Mahomes fa sprecare time out agli avversari e a otto secondi dalla fine arriva il calcio decisivo. C'è troppo poco tempo, l'ultima “Ave Maria” degli Eagles non sortisce effetti.

 

CHIEFS CAMPIONI, MAHOMES PROTAGONISTA

A 27 anni, Patrick Mahomes diventa il più giovane ad aver disputato tre SuperBowl e anche ad averne vinti due, sempre più sulle orme di Tom Brady, ritiratosi definitivamente poche settimane fa. Il “GOAT” della NFL è arrivato a vincere il titolo sette volte, sei con i New England Patriots e uno con i Tampa Bay Buccaneers, dove ha chiuso la carriera.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport