TENNIS: SINNER, DOPO LA VITTORIA A MONTPELLIER, TESTA A ROTTERDAM

Submitted by alessio.berton on Mon, 02/13/2023 - 15:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Non c’è tempo per tirare il fiato per il nostro Jannik Sinner. Ieri l’azzurro ha conquistato il suo settimo titolo (settima finale vinta su otto giocate) imponendosi in due set (7-6, 6-3) su Maxime Cressy nell’ATP di Montpellier. Primo parziale molto equilibrato, on serve fino al tie break dove Jannik ha alzato il livello di gioco, modificando leggermente la posizione in risposta, andando subito sul 4-0 e chiudendo 7-3. Più agevole il secondo set, con Sinner che prende subito il break e archivia la pratica 6-3. L’allievo di Simone Vagnozzi e Darren Cahill è, ora, atteso a Rotterdam per l’ATP 500 che si disputerà questa settimana. In terra olandese si preannunciano scintille, perché il campo partenti è molto interessante. La prima testa di serie è Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev la seconda, Auger-Aliassime la terza, poi Rune (4), Hurkacz (5), Medvedev (6), Carreno Busta (7) e Sasha Zverev (8). Davvero niente male!

 

ANCHE SONEGO A ROTTERDAM
Oltre a Sinner, sarà impegnato anche Lorenzo Sonego. Sorteggio a dir poco “funesto” per entrambi. “Sonny” parte domani (in programma alle 14.30) e si ritrova subito ad affrontare Felix Auger-Aliassime. Tra i due solo un precedente, ad Amburgo nel 2020, vinto dal canadese in due set. Jannik debutterà mercoledì contro Benjamin Bonzi (che ha già sconfitto a Indian Wells nel 2022 e al Roland Garros nel 2020). I dolori arriveranno in seguito perché per lui ci sarà il vincitore del match tra Emil Ruusuvuori e Stefanos Tsitsipas. In campo tutto può succedere ma è molto probabile che assisteremo a una rivincita degli ottavi di Melbourne.

 

LORENZO MUSETTI A BUONES AIRES. IN CAMPO ANCHE ALCARAZ
La terra del 250 di Buenos Aires, che si giocherà in contemporanea con Rotterdam, vedrà il rientro di Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Tabellone decisamente meno impegnativo quello della capitale argentina, con il 20enne di Carrara testa di serie numero 3. Per lui ci sarà, dunque, il bye al primo turno poi il vincente tra Monteiro e Cachin. Fabio Fognini, che speriamo abbia finalmente archiviato i problemi al piede sinistro (frattura intra-articolare rimediata sul cemento di Melbourne), parte subito in salita con Laslo Djere. Un ostacolo non semplice, tra i due giocatori ci sono due precedenti, uno vinto da Djere sulla terra di Ginevra 2021, l’altro da Fabio sull’erba di Wimbledon 2021. In caso di vittoria, per il ligure si farà davvero dura: al secondo turno lo attende Carlos Alcaraz.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis