SERIE B, GENOA PENALIZZATO DI UN PUNTO

Submitted by alessio.berton on Mon, 02/13/2023 - 18:38
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ufficiale la penalizzazione del Genoa. Il club rossoblu dovrà scontare in questa stagione un punto di penalizzazione a causa di alcuni mancati adempimenti Irpef relativi ai mesi di settembre e ottobre. Al Genoa poi, è stata inflitta un'ammenda di 6000 euro nella persona dell'AD Blazquez. La notizia comunque era nell'aria, e nella giornata è arrivata l'ufficialità.

 

IL COMUNICATO DELLA FIGC
Un punto in meno in classifica per il Genoa dunque; una decisione presa dalla Figc dopo un patteggiamento avvenuto con il club ligure.

"Il consenso espresso dalla Procura Federale, riscontrato anche dalla Procura Generale dello Sport presso il CONI, è motivato dal fatto che parte dei versamenti delle ritenute Irpef relative ai mesi di settembre e ottobre 2022 risulti effettuata e che, alla data del 16 dicembre 2022, termine ultimo per l'adempimento, il club risultava disporre di un saldo attivo sul conto corrente bancario che avrebbe comunque consentito il pagamento integrale delle ritenute contestate"

 

COME CAMBIA LA CLASSIFICA DEL GENOA
Al contrario della Juventus, il Genoa non perderà posizioni in campionato. La classifica dei rossoblu infatti, li vede comunque al secondo posto, alle spalle del Frosinone praticamente inarrivabile. Sono dodici i punti tra i ciociari e i rossoblu. Il vero campionato del Genoa si gioca con Bari, Reggina e Sudtirol, staccati appena tre punti dopo la penalizzazione.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio