NBA, WARRIORS: QUANDO RIENTRA CURRY DALL'INFORTUNIO?

Submitted by alessio.berton on Tue, 02/14/2023 - 12:47
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Quando torna Steph Curry? Golden State continua con un rendimento altalenante. In casa vince e convince, fuori no. E l'assenza di Curry pesa parecchio nelle rotazioni di Steve Kerr, con i Warriors che sono 6-8 senza la loro stella.

 

L'INFORTUNIO DI CURRY
L'infortunio è arrivato il 4 febbraio, dieci giorni fa, durante il match contro i Dallas Mavericks, quando un contatto fortuito con McKinley Wright IV gli ha causato una lacerazione parziale di un legamento della tibia. L'All-Star Game è l'unica nota positiva per Golden State: una pausa di una settimana utile per evitare ulteriori assenze in match sempre più delicati.

 

QUANDO TORNA CURRY
Curry ha parlato del proprio infortunio al termine della gara di stanotte vinta da Golden State contro Washington. Il 30 sarà sicuramente assente nella sfida post All-Star Game, in programma il 23 febbraio contro i Lakers, e l'obbiettivo è quello di rientrare per inizio marzo, quando il calendario di Golden State sarà fitto di impegni decisivi per arrivare ad un posto nei playoff. Queste le parole di Curry:

"Dopo l'All-Star break i medici degli Warriors rivaluteranno la mia situazione e a seconda di quello che diranno potremo iniziare a stabilire una data per il ritorno in campo. Il processo è lento, bisogna permettere al legamento di guarire".

La preoccupazione è sempre quella di evitare ricadute che molto spesso sono peggio dell'infortunio iniziale.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket