ARSENAL-CITY, LA RESA DEI CONTI: GUARDIOLA TENTA L'AGGANCIO

Submitted by mattia.todisco on Wed, 02/15/2023 - 11:40
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prima contro seconda in Premier League. Nel giorno della Champions, il campionato inglese offre alle 20.30 la sfida che tutti aspettano, Arsenal-City, l'allievo Arteta contro il maestro Guardiola. Un confronto che arriva nel momento in cui una frenata dei gunners, finora dominatori del torneo, ha permesso ai Citizens di accorciare fino a -3 in classifica, sebbene con una partita in più.

Nelle ultime cinque il trend non è stato così differente: tre vittorie e due sconfitte il Manchester City, due vittorie, due pareggi e una sconfitta l'Arsenal. Ma qualcosa sembra essersi inceppato nei perfetti meccanismi oliati da Arteta, che ha costruito una squadra molto simile nella filosofia a quella del City, dimostrando di aver ben immagazzinato gli insegnamenti acquisiti negli anni vissuti al fianco dell'amico Guardiola. Ora i due saranno uno contro l'altro a confronto, una sfida che può creare uno spartiacque nella stagione di entrambe. Aspettando le decisioni della Premier League sul comportamento del City, accusato di aver aggirato una serie di regole finanziarie e per questo soggetto a possibili penalizzazioni in caso di colpevolezza, un successo degli ospiti potrebbe rilanciare non solo una, ma entrambe le squadre di Manchester. Lo United è infatti oggi a 46 punti, due in meno dei "cugini" e cinque in meno della capolista, anche se con 23 partite all'attivo (contro 22 del City e 21 dell'Arsenal).

Non si fermerà solo l'Inghilterra calcistica, ma anche la Norvegia. In campo ci saranno infatti due simboli nazionali del pallone come Haaland e Odegaard, assi delle rispettive formazioni, protagonisti entrambi di una stagione a livelli super.

PROBABILI FORMAZIONI:

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Odegaard, Xhaka; Saka, Nketiah, Martinelli. All.: Arteta.

Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Laporte; Rodri, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Silva, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio