CICLISMO, PARTE LA VOLTA AO ALGARVE

Submitted by mattia.todisco on Wed, 02/15/2023 - 11:42
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Volta ao Algarve, quest’anno giunta alla quarantanovesima edizione, è una delle corse più attese di questo inizio di stagione su strada per il ciclismo internazionale, in attesa delle classiche di primavera e della campagna del Nord.

 

LE TAPPE
Sulle strade portoghesi dal 15 al 19 febbraio saranno in molte le stelle al via della breve corsa a tappe che si articola in cinque frazioni, adatte a quasi tutte le tipologie di corridori. Il percorso propone infatti due giornate riservate ai velocisti, due arrivi in salita e una cronometro, proponendosi come ottimo primo banco di prova sia per gli uomini di classifica, sia per i cacciatori di classiche che saranno di scena a partire dal mese prossimo con Strade Bianche e Milano-Sanremo tre le prime.

 

I FAVORITI
Tra i papabili per la vittoria finale figura Jai Hindley, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, con il duo della Ineos-Grenadiers formato da Geraint Thomas e Tom Pidcock, oltre a Michał Kwiatkowski tra i possibili avversari. Mancherà invece il campione in carica Remco Evenepoel, che inizierà più tardi la sua rincorsa ai grandi obiettivi di quest’anno. Tra i protagonisti attesi da tenere d’occhio il padrone di casa Rui Costa della Intermarché-Wanty, Robert Gesink della Jumbo-Wisma, Kasper Asgren della Soudal-Quick Step, Bauke Mollema della Trek Segafredo e Warren Barguil del Team Arkea.

 

GLI ITALIANI
Ben rappresentata anche la pattuglia italiana in cui spicca Filippo Ganna, reduce dagli Europei di ciclismo su pista, ma anche Jacopo Mosca e Filippo Baroncini della Trek Segafredo, Kristian Sbaragli e Nicola Conci della Alpecin-Deceuninck e Matteo Trentin della UAE Emirates.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport