FORMULA 1, LA NUOVA MERCEDES SI TINGE DI NERO

Submitted by mattia.todisco on Wed, 02/15/2023 - 11:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Da Frecce d’Argento a Frecce Nere. La Mercedes, svelatasi al mondo nella presentazione di questa mattina a Silverstone, si veste nuovamente di nero, riprendendo la livrea che l’aveva caratterizzata nel 2020 e nel 2021. Un cambio di immagine rispetto al 2022 che vorrebbe essere di buon auspicio per cambiare anche le prestazioni in pista che nella passata stagione sono state largamente al di sotto delle aspettative con le monoposto della Casa di Stoccarda che non sono quasi mai state in grado di lottare per le primissime posizioni lasciando spazio a Ferrari e soprattutto Red Bull, con il bis iridato di Max Verstappen. Il questo 2023 Lewis Hamilton e George Russell sperano che la nuova Mercedes W14 possa essere più competitiva ed essere in grado di lottare per il titolo ancora una volta dopo il dominio assoluto degli anni passati. Tra le novità di quest’anno nel team c’è anche l’arrivo come pilota di riserva di Mick Schumacher, che ha lasciato la famiglia Ferrari per approdare alla casa tedesca, proprio come in passato fece suo padre Michael.

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI
Durante la cerimonia di presentazione è intervenuto il team principal Mercedes Toto Wolf che ha ammesso:

“Il 2022 è stato un anno difficile, fin dall’inizio. Ci sono stati molti alti e bassi. Poi verso la fine siamo tornati alla vittoria. Siamo molto positivi, anche se al momento non è possibile capire dove ci troviamo rispetto ai nostri avversari”.

Anche i piloti si sono espressi sulla nuova monoposto a partire dal pluricampione del Mondo Lewis Hamilton:

“La macchina è splendida. Speriamo che tutto il lavoro fatto dai ragazzi in factory si tra sformi in performance in pista. Mi è servito fare un po’ di vacanza, ma la voglia di scendere in pista è tornata molto presto. Io punto a migliorarmi sempre, fa parte del mio dna. Mi piace lavorare sulla macchina e farla crescere. Mi sento privilegiato a poterla guidare, ne sapremo di più la prossima settimana nei test”.

Gli fa eco il compagno nel team Mercedes George Russell proprio nel giorno del suo venticinquesimo compleanno:

“Non vedo l’ora di scendere in pista. La W14 ha tante novità, è il frutto di un lavoro lunghissimo, ora aspettiamo il responso della pista. Voglio tornare a vincere con regolarità. Siamo pronti e motivati”.

Per concludere le parole del figlio d’arte Mick Schumacher:

“Spero di poter guidare la W14 prima o poi. Non sarò in gara quest’anno ma darò il massimo per aiutare la squadra a progredire, sperando di tornare presto in gara e sarò sempre in circuito a fornire il mio aiuto”.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Automobilismo