CHAMPIONS LEAGUE, CHELSEA A DORTMUND PER RISCATTARSI

Submitted by alessio.berton on Wed, 02/15/2023 - 15:01
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si accendono i lampioni del Signal Iduna Park per il ritorno della Champions League. Il Borussia Dortmund affronta il Chelsea di Potter nel match d’andata di Ottavi di finale. Il 7 marzo, invece, il ritorno a Stamford Bridge. Si prospetta una gara emozionante tra due delle squadre più importanti del panorama calcistico europeo.

 

RIUSCIRÀ IL CHELSEA A SPEZZARE LA CRISI?
Il Borussia Dortmund si presenta all’impegno infrasettimanale reduce da ben sei vittorie consecutive e da terza forza del campionato tedesco. Il Chelsea, al contrario, sta vivendo un momento molto difficile, nonostante i 330 milioni spesi durante la sessione invernale del calciomercato. La squadra di Potter, infatti, ha conquistato solo due vittorie dal ritorno in campo post-mondiale. Un rendimento sotto le aspettative, soprattutto da parte di quel gruppo di calciatori acquistati di recente che, per il momento, non si sono ancora pienamente inseriti negli ingranaggi di mister Potter. È indubbio, però, che una vittoria in Champions League possa svoltare una stagione intera. Sarà, appunto, compito di Mudryk, Felix e Fernandez di ravvivare un parco offensivo certamente poco decisivo, almeno nell’ultimo periodo. Tra i gialloneri, invece, sarà importante l’assenza di Moukoko, out per un infortunio ai legamenti. Al suo posto, potrebbe rivedersi dal primo minuto Sébastien Haller, che potrebbe tornare titolare in un match di Champions League dopo più di un anno di assenza per un tumore.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
Borussia Dortmund (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can; Brandt, Bellingham, Reus, Adeyemi; Haller. Allenatore: Terzic.
Chelsea (4-4-1-1): Kepa; James, Thiago Silva, Koulibaly, Chilwell; Fernandez, Kovacic; Joao Felix, Mount, Mudryk; Havertz. Allenatore: Potter.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio