SASSUOLO-NAPOLI, SPALLETTI TENTA UN NUOVO ALLUNGO: DENTRO I TITOLARI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 02/17/2023 - 17:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Champions League che incombe martedì prossimo non cambia i piani di Luciano Spalletti, che anche con un vantaggio importante nella classifica di Serie A sembra intenzionato questa sera contro il Sassuolo a schierare la formazione migliore possibile per il suo Napoli, dominatore assoluto del torneo con quindici punti di vantaggio sulla seconda (l'Inter).

Dentro quindi i più forti, da Osimhen a Kvaratskhelia, per l'impegno in Emilia delle 20.45 contro un avversario in ritardo rispetto alle ambizioni stagionali ma in ripresa nelle ultime settimane. La squadra di Dionisi non perde da quattro partite, di recente ha rifilato cinque gol a domicilio al Milan e battuto di misura l'Atalanta. Nelle grandi sfide riesce a tirare fuori qualcosa in più che nel resto del campionato non sempre è arrivato. 

E' chiaro che parliamo comunque di formazioni con forze in campo differenti. I partenopei hanno iniziato il 2023 come avevano finito l'annata precedente: vincendo, sempre, eccezion fatta per l'inopinata caduta in Coppa Italia contro la Cremonese. Puntano a fare lo stesso anche in Champions League, dove sono stati una delle grandi sorprese non tanto per il passaggio del turno, comunque non scontato, ma per come sono riusciti a stravincere contro avversarie come il Liverpool. Martedì il percorso europeo ricomincerà con l'andata degli ottavi di finale contro l'Eintracht Francoforte, squadra da rispettare (ha vinto l'ultima Europa League) ma certamente un accostamento più abbordabile rispetto ad altri che potevano uscire dall'urna.

Prima però bisogna battere il Sassuolo, una partita che potrebbe regalare un momentaneo +18 sulla concorrenza in Serie A. Giusto per essere ancora più sicuri di una leadership nel torneo che non sembra più in discussione da tempo. Assenti di lusso: Berardi da una parte e Raspadori dall'altra, un grande ex che si è appena iscritto alla lista indisponibili e ne avrà per circa un mese.

Le probabili

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Marchizza; Frattesi, Obiang, Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionigi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio