SERIE A, LA ROMA PENSA ALL'EUROPA, MA OCCHIO AL VERONA

Submitted by alessio.berton on Sat, 02/18/2023 - 23:22
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Per il ventitreesimo turno di Serie A, la Roma di Mourinho ospita l’Hellas Verona allo Stadio Olimpico.

 

IL VERONA IN RISALITA
Dopo la sconfitta di Salisburgo nel match di andata dei sedicesimi di finale di Europa League, i giallorossi cercano il ritorno alla vittoria tra le mura amiche. L’avversario da battere, però, sta vivendo un momento di gran forma fisica: il Verona di Zaffaroni, infatti, ha perso solo una partita nelle ultime sette. Il terzultimo posto degli scaligeri è dovuto piuttosto al pessimo avvio avuto in campionato nel girone d’andata. Con l’anno nuovo, l’unica sconfitta è arrivata in casa dell’Inter, poi tre vittorie e tre pareggi. Adesso la sfida alla Roma che, in caso di vittoria, potrebbe voler dire uscire dalla zona retrocessione per la prima volta dall’inizio dell’anno.

 

TURNOVER PER MOU?
La squadra capitolina, invece, si gioca la stagione in sette giorni, perché dopo la sfida al Verona ci sarà quella decisiva contro il Salisburgo. Questo, però, non sembra spingere Mourinho ad eseguire un turnover massiccio, bensì pochi ma oculati cambi di formazione. Un esempio è Dybala, che rischia di essere escluso dall’11 titolare per avere un turno in più di riposo e al suo posto giocherebbe El Shaarawy. Ad affiancare il “faraone” italo-egiziano potrebbero essere Pellegrini e Abraham. D’altro canto, il Verona punta sui titolarissimi e si gioca la carta Ngonge, match-winner nell’ultimo turno di Serie A.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All. Mourinho.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Coppola, Hien, Magnani; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Gaich. All. Zaffaroni.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio