MONDIALI DI SCI: BRONZO VINATZER, L'ITALIA CHIUDE QUARTA

Submitted by alessio.berton on Sun, 02/19/2023 - 22:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Finiscono nel migliore dei modi i Mondiali di sci alpino di Courchevel Meribel per i colori azzurri visto che Alex Vinatzer ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nell'ultima gara della rassegna, lo slalom.

 

VINATZER DI BRONZO
Vinatzer sceglie la gara più importante dell'anno per centrare il suo primo podio stagionale, grazie soprattutto ad una strepitosa seconda manche dopo che nella prima aveva chiuso al sesto posto a 44 centesimi dall'austriaco Feller. L'azzurro ha chiuso quindi terzo per 38 centesimi alle spalle del norvegese Henrik Kristoffersen, medaglia d'oro e del greco AJ Ginnis, medaglia d'argento.
Dopo la prima manche il vincitore di giornata Kristoffersen è addirittura sedicesimo, ma nella seconda è impressionante e rimonta fino al primo posto anche grazie alla brutta seconda frazione di chi lo precedeva a partire da Feller passando per il compagno di nazionale Braathen.

 

IL MEDAGLIERE AZZURRO
Al termine dei Mondiali di sci alpino al comando del medagliere c'è la Svizzera con 7 medaglie, 3 ori, 3 argenti e un bronzo. In seconda posizione sale la Norvegia (2-3-4), mentre terzi sono gli Stati Uniti (2-2-0). Ottimo risultato per l'Italia che chiude al quarto posto con i due ori di Federica Brignone e Marta Bassino, all'argento di Federica Brignone e al bronzo di Vinatzer nello slalom, che salva in extremis la spedizione al maschile in questa rassegna.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport