TENNIS: OGGI SONEGO-MURRAY A DOHA, MUSETTI CI RIPROVA A RIO

Submitted by alessio.berton on Mon, 02/20/2023 - 09:43
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua il grande tennis. Archiviata la finale di Rotterdam, vinta da un Daniil Medvedev in versione schiacciasassi (o muro di gomma scegliete voi) ai danni del nostro Jannik Sinner (che aveva iniziato alla grande, 7-5, ma poi ha dovuto arrendersi al russo 6-2, 6-2), si torna subito in campo oggi con Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.
Il torinese debutta nel 250 di Doha che presenta un tabellone decisamente interessante. Guida le teste di serie Andrey Rublev, la numero 2 è stata assegnata a Felix Auger-Aliassime (entrambi hanno perso in terra d’Olanda, il primo da Alex De Minaur, il secondo da Medvedev), numero 3 sarà proprio il vincitore di Rotterdam (sorteggiato dalla stessa parte di tabellone del canadese), mentre la 4 è Alexander Zverev.

 

SONEGO ALLA PROVA MURRAY
A difendere i colori azzurri ci sarà Lorenzo Sonego, uscito al primo turno contro Auger-Aliassime in Olanda, e che, ancora una volta, si trova a dover gestire un sorteggio poco favorevole. Si parte contro Andy Murray che in Qatar qualche soddisfazione se l’è tolta (due vittorie, back-to-back nel 2008 e 2009, e altre due finali, nel 2007 e nel 2017) ma ha avuto anche una delle più cocenti sconfitte della carriera, l’anno scorso contro Bautista Agut (6-0, 6-1). Tra lo scozzese e l’italiano non ci sono precedenti. Per Lorenzo si tratta della terza partecipazione al Qatar ExxonMobil Open, in passato non ha mai superato il primo turno, sconfitto in tre set da Laslo Djere nel 2020 e da Taylor Fritz (7-6(5) 6-4) l’anno seguente. L’incontro è in programma questo pomeriggio alle 16 italiane. Se il torinese dovesse vincere poi si ritroverà ad affrontare Sasha Zverev.

 

MUSETTI PER LA PRIMA VOLTA AL 500 DI RIO
Debutta oggi anche Lorenzo Musetti impegnato, quale testa di serie numero 3, a Rio de Janeiro (500 su terra) dopo la deludente uscita di scena nei quarti di Buenos Aires contro Varillas. Il torneo argentino è stato vinto da Carlos Alcaraz che ha battuto Cameron Norrie. Il toscano affronta al primo turno Nicolas Jarry, attuale numero 139 della classifica (Lorenzo è 18). Tra i due non ci sono precedenti. Il match è il terzo di giornata, dovrebbe disputarsi attorno all’1 di notte italiana. In terra brasiliana la testa di serie numero 1 è Carlos Alcaraz, la 2 Cameron Norrie.

 

SINNER A MARSIGLIA?
Questa settimana si gioca anche il 250 indoor di Marsiglia. Jannik Sinner è al momento in tabellone, testa di serie numero 2 dietro al suo grande amico nel tennis e nella vita, Hubert Hurkacz. L’esordio dovrebbe essere mercoledì grazie al bye del primo turno, davanti il vincitore tra il francese Arthur Fils (che Jannik ha già sconfitto in semifinale a Montpellier) e il russo Roman Safiullin. La partecipazione del ventunenne di San Candido, da oggi numero 12 del ranking Atp, al momento sembra confermata. Vedremo se ci saranno sviluppi.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis