COPPA ITALIA BASKET: SORPRESA BRESCIA, DA CENTERENTOLA A CAMPIONE

Submitted by mattia.todisco on Mon, 02/20/2023 - 11:04
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La Coppa Italia di basket ha regalato una clamorosa sorpresa. Vince la Germani Brescia, partita come ottava e ultima testa di serie in virtù della classifica di Serie A al termine del girone d'andata. I lombardi hanno messo in fila l'Olimpia Milano ai quarti, Pesaro in semifinale e la Virtus Bologna nell'ultimo atto della competizione. Il tutto centrando tre vittorie di fila dopo averne perse sei consecutivamente in campionato, dove è già scesa in dodicesima piazza con due sole lunghezze sulla zona retrocessione.

Un trionfo di squadra ma nel quale è impossibile non citare su tutti Amedeo Della Valle, già MVP del campionato italiano 2021-2022 ma reduce da un periodo non particolarmente fortunato, proprio come la squadra. Eppure nei quattro giorni di competizione a Torino la guardia italiana è risultata immarcabile, vincendo anche il duello tutto azzurro con Marco Belinelli, altro giocatore a cui la Coppa Italia ha fatto benissimo, al di là della sconfitta in finale per 76-84.

Alla fine della gara, che ha sancito il primo trofeo in bacheca per la società bresciana, Della Valle ha dedicato la vittoria a un'amica recentemente scomparsa.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket