NBA, WESTBROOK AI CLIPPERS, LOVE A MIAMI

Submitted by alessio.berton on Mon, 02/20/2023 - 17:49
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Ancora colpi dal mercato Nba: Kevin Love e Cody Zeller hanno firmato con i Miami Heat, mentre Russell Westbrook sarà un nuovo giocatore dei Los Angeles Clippers. Anche se il periodo delle trade si è chiuso due settimane fa, il mercato dei free agent è ancora aperto, rendendo così possibili questi colpi.

 

L'ADDIO DI LOVE DA CLEVELAND
Uno dei pilastri dei Cavaliers campioni Nba nel 2016 insieme a LeBron James e Kyrie Irving, Kevin Love, sarà un nuovo lungo dei Miami Heat. L'esperienza del veterano farà sicuramente comodo nelle rotazioni di coach Spolestra, che aggiunge al suo roster un profilo affidabile in entrambe le fasi, oltre a garantire una certa pericolosità dall'arco. Nonostante i 34 anni, Love è arrivato la scorsa stagione secondo nella graduatoria per il premio di Sesto uomo dell'anno. In questi primi mesi della season 2022/23 viaggiava con medie piuttosto basse, anche a causa di un infortunio alla mano: 8.5 punti di media e 6.7 rimbalzi a partita. I Cavs comunque, ritireranno la maglia numero 0. A Miami, è arrivato anche Cody Zeller, fermo dallo scorso anno, quando giocò per Portland.

 

WESTBROOK AI CLIPPERS
L'aveva chiamato l'amico Paul George, che si era espresso così dopo la notizia della trade che ha portato Westbrook a Utah e al conseguente buyout:

"Se ha senso ed è utile alla squadra, noi saremmo decisamente a favore di un suo arrivo. Abbiamo bisogno di una point guard e anche se il nostro roster è completo già così un giocatore come Russell migliorerebbe sicuramente la squadra".

Proprio l'eventuale accoglienza dello spogliatoio era una variabile da considerare per le franchigie interessate a Westbrook, visti i recenti problemi emersi ai Lakers. A sostegno dell'arrivo di Russ, si è espresso anche un senatore come Marcus Morris:

"Lo accoglieremmo a braccia aperte: qui sarebbe diverso rispetto ai Lakers, dove davano a lui la colpa di tutto. [...] Se non uccidi un cane ferito e gli dai una chance di vendicarsi, quel cane può essere davvero pericoloso".

A quanto risulta da ESPN, Westbrook aveva altre tre proposte oltre a quella dei Clippers: Washington, Chicago e Miami. Ma sarebbe stato lo stesso Russell a preferire l'altra sponda di Los Angeles, sua città natale. Probabile un utilizzo in uscita dalla panchina per l'ex point guard di OKC. Ora l'attesa è tutta per il prossimo derby, in programma ad inizio aprile.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket