ARRIVA L'EINTRACHT: SARA' GRANDE NAPOLI ANCHE IN CHAMPIONS?

Submitted by federico.tireni on Tue, 02/21/2023 - 10:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo il Milan la settimana scorsa contro il Tottenham, tocca al Napoli tornare sul palcoscenico europeo per gli ottavi di finale di Champions League. Stasera alle 21 a Francoforte i partenopei affronteranno l'Eintracht nella sfida di andata con il sogno di proseguire in Europa il percorso straordinario che in Italia è evidenziato dalla classifica di Serie A.

Poco incline al turnover tra gli impegni di campionato e Coppa, Spalletti confermerà gran parte della formazione vista contro il Sassuolo, a partire ovviamente da Kvaratskhelia e Osimhen in attacco a formare il tridente insieme a Lozano. Il messicano dovrebbe sostituire PolitanoZielinski e Mario Rui dovrebbero invece prendere il posto di Elmas e Olivera. Non solo per il percorso in Italia ma anche per quanto fatto nel girone di Champions, annichilendo Ajax e Liverpool, i partenopei sono favoriti dal pronostico con i tedeschi. Una squadra comunque da non sottovalutare, sia perché campione in carica dell'Europa League, sia perché presenta in rosa giocatori di respiro internazionale quali Trapp tra i pali, Ndicka in difesa, Gotze e Kolo Muani in attacco nel 3-4-2-1. L'estate scorsa la squadra del tecnico Glasner ha perso una pedina fondamentale come Kostic, ciò nonostante è sesta in Bundesliga ma con soli cinque punti di ritardo dal trio di testa formato da Bayern Monaco, Union Berlino e Borussia Dortmund.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Ndicka; Knauff, Kamada, Sow, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani. All.: Glasner.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio