SERIE C, CLAMOROSO A FOGGIA: GALLO SI DIMETTE

Submitted by alessio.berton on Tue, 02/21/2023 - 15:14
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Clamoroso a Foggia. Fabio Gallo non è più l'allenatore dei rossoneri. Verso l'ora di pranzo, l'allenatore ha pubblicato su Instagram una sua foto con la divisa del Foggia con una didascalia eloquente: "Grazie di tutto". Il club però, non ha ancora rilasciato un comunicato ufficiale. Teoricamente, Gallo è ancora alla guida della prima squadra.

 

I MOTIVI DELL'ADDIO A SORPRESA
Alla base della decisione unilaterale del tecnico di Bollate, ci sarebbero delle divergenze con la società che duravano da qualche mese. Pomo della discordia sembrerebbe essere il calciomercato di gennaio, nel quale il Foggia è stato piuttosto statico secondo Gallo. Mercato ma non solo. Ad inizio gennaio, Gallo aveva rifiutato un rinnovo di contratto per una cifra decisamente inferiore rispetto a quanto percepiva il suo predecessore Boscaglia. Il campo sta dando ragione all'allenatore, il quale spinto da ulteriori dissapori con il ds Sapio lo avrebbero portato ad abbandonare la panchina. Alle 17 comunque, è previsto l'incontro tra il presidente Canonico e il tecnico, con l'obbiettivo da parte della dirigenza di provare a trattenere Gallo almeno fino a fine stagione. Seguiranno aggiornamenti.

 

LA CLASSIFICA DEL FOGGIA
Gallo lascia il Foggia al quarto posto in classifica a quota 43 punti, in piena zona playoff. Rossoneri che in campionato non perdono dal quattordici gennaio in casa della Virtus Francavilla, e sono reduci da sei risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi).

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio