CHAMPIONS LEAGUE, RIUSCIRÀ IL LIPSIA A FERMARE IL CITY?

Submitted by alessio.berton on Wed, 02/22/2023 - 14:48
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si conclude in Germania l’andata degli ottavi di finale di Champions League. In programma mercoledì alle ore 21 la sfida della Red Bull Arena tra Lipsia e Manchester City. Arriva, dunque, il turno della squadra di Pep Guardiola, una delle pretendenti al titolo finale, ma che sotto l’egida del condottiero ex Barcellona non è ancora riuscita ad alzare la Champions League. Il passaggio del turno, anche in questo caso, non è per nulla scontato, con la squadra tedesca che ha perso solo una delle sette gare disputate nel 2023 e che si presenta al match dopo la preziosa vittoria per 3-0 contro il Wolfsburg. Più altalenante, invece, il percorso dei Citizens, che hanno perso il primato in classifica una giornata dopo averlo conquistato ai danni dell’Arsenal: amaro, quindi, il pareggio in casa del Nottingham Forest.

 

GUARDIOLA SENZA DE BRUYNE
Il Lipsia di Rose scenderà in campo per cercare la vittoria con il consueto 4-2-3-1: Werner, Szoboszlai e Forsberg agiranno alle spalle dell’unica punta Silva, ex Milan. Out per infortunio, invece, Dani Olmo. Dall’altra parte, il City dovrà fare a meno di De Bruyne e Laporte, colpiti da un attacco influenzale. Ci sarà, invece, Erling Haaland: sono 32 gol in 31 partite per l’attaccante norvegese quest’anno. Prima panchina in Champions e non solo, infine, per Maximo Perrone, argentino classe 2003, che il Manchester City ha acquistato dal Velez nel corso dell’ultima sessione di mercato.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
Lipsia (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Orban, Gvardiol, Raum; Schlager, Laimer; Szoboszlai, Forsberg, Werner; Silva. All.: Rose.
Manchester City (3-2-4-1): Ederson, Walker, Dias, Aké; Silva, Rodri; Mahrez, Gundogan, Foden, Grealish; Haaland. All.: Guardiola.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio