EUROPA LEAGUE, NANTES CONTRO JUVENTUS, LA SFIDA DECISIVA

Submitted by alessio.berton on Wed, 02/22/2023 - 19:27
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo il pareggio interno di giovedì scorso, è già tempo di ritorno tra Nantes e Juventus: un match da dentro fuori, nel playoff di Europa League, questa sera alle ore 18.45 allo Stadio della Beaujoire per la formazione di Massimiliano Allegri.

 

NANTES - JUVENTUS, COME STANNO LE DUE SQUADRE
Dopo il pari nel match di andata, la Juventus ha risposto con un successo domenica scorsa a La Spezia, vincendo 2-0 grazie ai gol di Moise Kean nel primo tempo e Angel Di Maria nella ripresa. Il Nantes, invece, è reduce da una sconfitta: la squadra di Kombouaré, infatti, nel 24esimo turno di Ligue 1 ha perso 3-1 in trasferta, contro il Lens.

 

NANTES - JUVENTUS, I PRECEDENTI
Non sono tanti i precedenti fra i francesi e la squadra bianconera. Il Nantes evoca, comunque, dolci ricordi in casa Juventus, poiché nell'unico doppio confronto della storia (in attesa di quello di stasera) - stagione 1995-1996 - la Juventus riuscì a conquistare la finale di Champions League e poi anche a vincerla grazie a un 2-0 all'andata con gol di Vialli e Jugovic e un 3-2 in favore dei francesi che consentì comunque ai bianconeri di Marcello Lippi di passare il turno. L'1-1 di giovedì scorso, invece, è il terzo precedente in assoluto fra le due squadre.

 

NANTES - JUVENTUS, FORFAIT CHIESA
Come anticipato dalla lista dei convocati di Massimiliano Allegri, Federico Chiesa non è partito per il match di questa sera. Affaticato, ha saltato il match di La Spezia. Ma si pensava che potesse recuperare in vista del ritorno. Niente da fare invece, Allegri dovrà fare a meno di lui oltre che del solito Pogba, ancora assente, nonostante il lavoro svolto in questi giorni con il gruppo. Ecco perché, rispetto alla trasferta ligure, Allegri punta nuovamente alla difesa a tre, con Gleison Bremer, Danilo e Alex Sandro. Attesi dal 1' anche Locatelli e Kostic. Mentre Kombouaré punta su un conservativo 5-4-1.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All.: Allegri.
NANTES (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand. All.: Kombouaré.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio