JANNIK SINNER IN CAMPO A MARSIGLIA, FOGNINI - ALCARAZ A RIO

Submitted by alessio.berton on Thu, 02/23/2023 - 10:18
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Continua la mini-maratona di Jannik Sinner, impegnato nel trittico dei tornei indoor europei. A Montpellier ha vinto il suo settimo titolo, nel 500 di Rotterdam si è dovuto arrendere in finale a un Daniil Medvedev inarrestabile, oggi l’azzurro debutta nel 250 di Marsiglia dove è testa di serie numero 2. A guidare l’altro lato del tabellone c’è l’amico Hubert Hurkacz, con il quale Jannik si è allenato proprio in questi giorni.

 

IL TABELLONE DI SINNER
Dopo il bye del primo turno riservato alle teste di serie, per l’allievo di Simone Vagnozzi è giunto il momento di tentare la scalata alla terza finale consecutiva. Al debutto, negli ottavi, Sinner trova il francese Arthur Fils, che ha battuto (7-5, 6-2) poco meno di due settimane fa nella semifinale di Montpellier. Si tratta dell’unico precedente tra i due. Fils ha superato ieri l’ostacolo Safiullin (6-4, 6-3), ha un ottimo servizio e non è un cliente da sottovalutare. La partita, quarto incontro di giornata sul Centrale, è programmata per le 18, diretta sul canale Supertennis.
In caso di vittoria, Jannik, in un percorso fotocopia con quello di Rotterdam, ritroverà ai quarti Stan Wawrinka. Lo svizzero ieri sera ha avuto la meglio su Richard Gasquet dopo un match combattuto che ha visto Stan rimontare un set (il primo era terminato a favore del francese sul 6-4) chiudendo 7-5, 6-2. La semifinale potrebbe mettere Sinner di fronte all’australiano Alex De Minaur, in finale, a pronostici rispettati, ci sarebbe la sfida con Hubert Hurkacz che esordirà oggi alle 13.30 contro lo svizzero Leandro Riedi.

 

FOGNINI - ALCARAZ A RIO
Superato il primo turno contro il cileno Barrios Vera, un match facile dal punto di vista dell’impegno - netto il 6-2, 6-3 - più complicato dal punto di vista climatico, la partita, iniziata martedì e sospesa sul 6-2, 5-2, 40-40 causa pioggia (più che altro un piccolo monsone), si è conclusa ieri, Fabio Fognini torna in campo al 500 di Rio de Janeiro nell’ultimo incontro degli ottavi di finale (in programma non prima delle 23 italiane). Dall’altra parte della rete c’è Carlos Alcaraz contro il quale il ligure ha perso nell’unico precedente, disputatosi proprio sui campi brasiliani l’anno scorso, in semifinale, match vinto dallo spagnolo 6-2, 7-5. Anche in questo caso diretta tv su Supertennis.

 

(Credits: Getty Images

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis