SEI NAZIONI: OSTACOLO IRLANDA PER L'ITALIA DI KIERAN CROWLEY

Submitted by alessio.berton on Sat, 02/25/2023 - 12:07
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Dopo una settimana di pausa torna il Torneo del Sei Nazioni e per l'Italia c'è un altro scontro che definire impegnativo pare quasi un eufemismo, visto che all'Olimpico di Roma questo pomeriggio alle 15.15 arriverà l'Irlanda, una delle favorite per la vittoria del trofeo. Gli Azzurri non arriveranno alla sfida da vittime sacrificali visto che hanno dimostrato, soprattutto nella prima partita con la Francia, di poter lottare ad armi pari con una big del torneo.

Rispetto al match precedente contro l'Inghilterra a Twickenham il ct azzurro Kieran Crowley ha preannunciato alcuni cambi soprattutto nel pacchetto arretrato, spostando Tommaso Menoncello nel ruolo a lui più congeniale di primo centro che formerà la coppia con Brex e schierando Padovani e Bruno alle ali, con il confermato Ange Capuozzo estremo. Torna in mediana Paolo Garbisi che sarà affiancato da Stephen Varney. Confermate terze e seconde linee con capitan Lamaro, Lorenzo Cannone e Negri e il duo Ruzza-Niccolò Cannone. In prima linea nuova chance dal primo minuto per Simone Ferrari che completerà il reparto con Nicotera e Fischetti. Pronti a subentrare dalla panchina Bigi, Zani, Riccioni, Iachizzi, Pettinelli, Fusco, Morisi e Allan.

Fiducioso il commissario tecnico dell'Italia Kieran Crowley che nella conferenza prepartita ha dichiarato: “Ogni partita ha una storia diversa. Affronteremo l'Irlanda consapevoli di quanto fatto contro Francia e Inghilterra con l'obiettivo di migliorare in alcune aree che ci renderanno più competitivi. Sarà una partita dura contro la squadra numero uno al mondo e anche noi non vediamo l'ora di affrontarli”.

Dimostra di avere grande rispetto per gli Azzurri il ct dei Verdi, Andy Farrell che ammette: “Abbiamo molto rispetto per l'Italia. Penso che sia esattamente dove dovrebbe essere: molto in alto. Il percorso di crescita che la squadra ha avuto negli ultimi dodici mesi è davvero impressionante”.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport