BOXE: FLOYD MAYWEATHER TORNA SUL RING A 46 ANNI!

Submitted by alessio.berton on Sat, 02/25/2023 - 12:08
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nonostante il palinsesto del weekend internazionale di pugilato sia meno ricco di riunioni rispetto al solito, questo fine settimana resta comunque molto interessante visto che torna sul ring Floyd Mayweather, ex campione del mondo in varie categorie e ancora imbattuto nonostante la lunghissima carriera. A incrociare i guantoni con l’americano sarà l'americano Aaron Chalmers, al suo secondo match ufficiale in carriera. L’evento è previsto per sabato sera alle ore 23 italiane.

 

LA PRIMA VOLTA LONTANO DAGLI USA

Nei suoi 50 incontri ufficiali dal 1996 ad oggi, con un record di 50 vittorie (di cui 27 per ko) e zero sconfitte, il pluricampione e bronzo olimpico Floyd Mayweather è sempre salito sui ring americani, con Paradise (Nevada) a due passi da Las Vegas come location preferita. E’ proprio qui che ha sconfitta l’icona della UFC Conor McGregor nel 2017 in uno dei match mediaticamente (un pò meno sportivamente) più seguiti dell’ultimo decennio. A 46 anni Mayweather uscirà quindi dai confini nazionali per combattere alla O2 Arena di Londra, con la Gran Bretagna che, assieme agli USA, resta la meta più ambita dei promoter di pugilato.

 

LE DICHIARAZIONI DI “THE MONEYMAKER”

In una conferenza stampa molto distesa e senza il men che minimo attrito fra i due, Floyd ha parlato così ai cronisti: "E' fantastico combattere nel Regno Unito, per me è un sogno che si avvera. Se sono pronto per questo match? Ho tanta esperienza ai massimi livelli, ho combattuto nei migliori eventi e questo è un fattore importante. Ho visto di tutto nella mia carriera ma non posso mai sottovalutare o trascurare un avversario. Chalmers ha talento e capacità. Io so quello che devo fare, intrattenere e fare bene il mio lavoro. E so anche che la mia carriera è stata tale grazie alla mia difesa".

 

CHI E’ AARON CHALMERS?

Nato a Newcastle nel maggio del 1987, il 35enne inglese è quello che potremmo descrivere come il Logan Paul britannico. Così come il 27enne americano che ha iniziato la sua scalata alla notorietà partendo dai social, passando al pugilato e arrivando fino al wrestling con un contratto milionario alla WWE, anche Chalmers non è un personaggio poliedrico. Noto in UK come personaggio di reality show, dal 2017 ha fatto diverse apparizioni in MMA fra le federazioni Bamma e Bellator, con un record di 7 vittorie e 2 sconfitte. Il suo esordio nel pugilato professionistico è, invece, arrivato lo scorso a Liverpool quando ha battuto ai punti il 32enne del Nicaragua Zeledon, non certo un fenomeno viste le sue sole 6 vittorie in 52 match.

 

COSA ASPETTARSI DA QUESTO MATCH?

Gli analisti sembrano non aver dubbi visto che prevedono al 94% delle probabilità una vittoria di Mayweather. Del resto sulla carta non c’è storia e stiamo parlando di due performer che arrivano da storia e carriere totalmente diverse. Certo è che Chalmers non avrà lasciato nulla al caso durante la preparazione di questo evento. Per lui fare una bella figura contro uno dei più importanti pugili del nuovo millennio è importante sia a livello sportivo che di visibilità. Il dilemma è, riuscirà Chalmers ad andare a segno contro uno dei boxeur più elusivi che il panorama mondiale conosce? Staremo a vedere…

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport