VOLLEY, FINALE COPPA ITALIA: TRENTINO E PIACENZA OGGI IN CAMPO

Submitted by alessio.berton on Sat, 02/25/2023 - 22:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Le Final Four di Coppa Italia di volley maschile in corso di svolgimento al PalaEur di Roma hanno subito riservato grandi emozioni, ma soprattutto la più grande delle sorprese.

 

COLPO PIACENZA: PERUGIA OUT

Questo pomeriggio a contendersi il titolo non ci sarà la super favorita della vigilia, la Sir Safety Susa Perugia, battuta con un netto 3-0 (30-28; 25-20; 25-22) dalla Gas Sales Bluenergy Piacenza di Massimo Botti, che ha disputato una partita praticamente perfetta in semifinale, interrompendo una serie di vittorie consecutive degli umbri di Andrea Anastasi che durava da ben 33 partite. Perugia non potrà quindi difendere la Coppa conquistata lo scorso anno quando a Bologna superò per 3-1 la Ita Trentino. Per Piacenza si tratta invece della terza finale della propria storia, dopo quella persa nel 2006 contro Cuneo e la vittoria del 2014 proprio contro Perugia. Una grande occasione per Piacenza se le proprie stelle giocheranno anche in finale sugli altissimi livelli come in semifinale con Yoandy Leal, Robertlandy Simon, Ricardo Lucarelli e l'opposto azzurro Yuri Romanò su tutti.

 

TRENTINO IN FINALE, MILANO KO

I biancorossi di Massimo Botti proveranno a confermarsi contro un'altra autentica corazzata come l'Itas Trentino che ha faticato non poco nell'altra semifinale per avere la meglio di un'ottima Allianz Milano, battuta 3-2 (33-35; 22-25; 25-19; 25-16; 15-9) al tie break dopo che i meneghini erano andati sul 2-0. Nell'ultimo atto saranno proprio i trentini di Angelo Lorenzetti a partire favoriti alla luce di una rosa di primissimo livello in cui spiccano giocatori del calibro di Matey Kaziyski, Marko Podrascanin e gli azzurri Riccardo Sbertoli, Alessandro Michieletto e Daniele Lavia e possono contare su una maggiore esperienza. In questa competizione Trentino ha già trionfato tre volte nel 2010, 2012 e 2013, ma è uscita anche sconfitta in quattro occasioni.
L'appuntamento per la finale è per questo pomeriggio a partire dalle 18.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport