LAZIO-SAMPDORIA, STANKOVIC TORNA ALL'OLIMPICO ALLA DISPERATA RICERCA DI PUNTI

Submitted by mattia.todisco on Mon, 02/27/2023 - 16:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Il ritorno all'Olimpico, davanti al popolo biancoceleste, sarebbe certo potuto avvenire in condizioni migliori. Invece Dejan Stankovic, che in carriera è stato un simbolo in Italia con le maglie di Lazio e Inter, sbarca stasera a Roma alle 20.45 per un Lazio-Sampdoria che è l'ennesima ultima spiaggia in chiave salvezza.

Le due squadre hanno obiettivi diametralmente opposti. Gli uomini di Sarri devono centrare un successo che può rilanciarne le speranze Champions, in realtà mai sopite vista la classifica molto corta dalla seconda posizione in giù. Dietro al Napoli, che ha fatto il vuoto, ci sono Inter e Milan appaiate ma mentre i rossoneri hanno vinto lo scontro diretto contro l'Atalanta, la squadra di Inzaghi è reduce da un ennesimo stop (il settimo in questo campionato) in una gara con una medio-piccola.

Sarri potrà schierare tutte le sue bocche da fuoco. Da Milinkovic-Savic a Luis Alberto, da Felipe Anderson a Pedro fino a Immobile, che ha ritrovato l'antico smalto. Per contro, la Sampdoria ha invece il peggior attacco della Serie A, soltanto undici reti segnate di cui cinque nel 2023 divise in sole tre partite. Una fase offensiva che è a

Le probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Patric, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All.: Sarri.

Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Murru; Leris, Winks, Rincon, Augello; Sabiri; Lammers, Gabbiadini. All.: Stankovic.

Arbitro: Colombo di Como.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio