JUVENTUS - TORINO, CHI È BARRENECHEA

Submitted by alessio.berton on Tue, 02/28/2023 - 16:37
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Enzo Barrenechea potrebbe essere la mossa a sorpresa di Allegri nel derby contro il Torino. Il mediano classe 2001 argentino, avrebbe dato maggiori certezze alla Juventus rispetto al connazionale Paredes. I due comunque hanno caratteristiche decisamente opposte, così come è opposto il modo di interpretare il ruolo davanti alla difesa. Paredes è un regista puro, che ama giocare il pallone dettando i tempi di gioco alla squadra; al contrario Barrenechea è più muscolare e attento in copertura.

 

CHI È BARRENECHEA
Centrocampista argentino classe 2001, Barrenechea è cresciuto al Newell's Old Boys, senza mai esordire in prima squadra. Nel 2019 infatti, il Sion, formazione svizzera nella quale milita attualmente Balotelli, l'ha prelevato dall'Argentina per tre milioni di euro. Neanche sei mesi dopo, e la Juventus ha deciso di investirne cinque per portarlo a Torino, aggregandolo alla Primavera. Grande amico di Soulè che ne ha facilitato l'ambientamento, Barrenchea ha dimostrato sin da subito la personalità per giocare nella Juventus. La crescita del ragazzo però, si è interrotta bruscamente nel maggio 2021 a causa di una lesione del legamento crociato, che lo ha costretto ad una pausa di quasi dieci mesi. Aggregato con l'Under 23 di Brambilla, in questa stagione si è messo in mostra con quattro reti in ventidue presenze.

 

BARRENECHEA - LE CARATTERISTICHE
Centrocampista dotato di una struttura fisica importante (186 centimetri), può giocare come mezzala o davanti alla difesa. Non particolarmente abile in fase di impostazione, Barrenechea è invece prezioso in fase di non possesso. Ottimo senso della posizione e un'aggressività naturale gli consentono di recuperare spesso palloni in zone nevralgiche del campo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio