CAGLIARI-GENOA: SFIDA CON VISTA SULLA SERIE A

Submitted by alessio.berton on Wed, 03/01/2023 - 14:57
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Due grandi piazze della Serie B a confronto. Cagliari-Genoa è una sfida tra società che hanno investito per tornare nel massimo campionato, salvo decidere per un cambio in corsa dopo un avvio con alti e bassi. Il Genoa si è affidato alla gioventù di Gilardino, il Cagliari all'esperienza di Ranieri. Più in alto la squadra ligure, oggi seconda a 9 punti dalla dominatrice Frosinone e con tre lunghezze di vantaggio sul Bari (terzo). I sardi dovranno invece rincorrere ancora per arrivare in alta classifica. Sono ottavi, a pari merito col Parma settimo (37 punti per entrambe).

Entrambi gli allenatori sono alle prese con alcune defezioni e giocatori in dubbio. Ranieri ha appena recuperato Pavoletti, già in campo nell'ultima sfida contro il Venezia. Nella lista dei convocati diramata ieri compaiono anche Nandez e Di Pardo, anche se difficilmente entrambi saranno in campo dal 1'. Rispetto al confronto con i lagunari torna a disposizione anche Lapadula, squalificato per un turno. Nel Genoa fuori Aramu e probabilmente Coda, mentre recuperano Puscas, Frendrup e forse Sabelli. Moduli quasi speculari: da una parte il 4-3-1-2 dei sardi, dall'altro il 4-3-2-1 dei liguri.

 

PROBABILI FORMAZIONI:

Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Goldaniga, Dossena, Obert; Kourfalidis, Makoumbou, Rog; Mancosu; Luvumbo, Lapadula. All. Ranieri.

Genoa (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Haps; Strootman, Badelj, Sturaro; Gudmundsson, Jagiello; Puscas. All. Gilardino.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio