TENNIS: SONEGO SORPRENDE, STANOTTE I BERRETTINI

Submitted by alessio.berton on Wed, 03/01/2023 - 16:45
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prosegue il percorso dei tennisti italiani nel circuito ATP. Sono diversi i connazionali ancora in corsa nei tornei 500 di Acapulco e di Dubai e nel 250 di Santiago. Dopo due giorni di battaglie, in cui sei italiani su dieci si sono qualificati al turno successivo, si torna in campo oggi con le sfide di Marco Cecchinato e Lorenzo Musetti. Nella notte, invece, scendono sul terreno di gioco anche i due fratelli Berrettini.

 

TENNIS - ATP 250 SANTIAGO, TRE GLI ITALIANI ANCORA IN GARA
Il tennista carrarese affronta Munar agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Santiago. Musetti, testa di serie del torneo, ha usufruito del bye al primo turno, mentre lo spagnolo ha superato la wild card Tabilo in tre set (6-0, 6-7, 7-6). Anche Cecchinato si è conquistato un posto nel turno successivo, sconfiggendo Bagnis dopo una lotta durata 2 ore e 21 minuti. Adesso la sfida a Monteiro per centrare i quarti di finale, in cui affronterebbe il vincente tra Musetti e Munar. Previsto per domani, invece, l’incontro tra Bonadio e Djere. Il tennista friulano, numero 182 al mondo, è arrivato al main draw passando dalle qualifiche e ha già battuto il più quotato Galan per 6-3, 7-6. Meno fortunato, invece, Fabio Fognini, sconfitto da Etcheverry per due set a zero (6-1, 7-6).

 

TENNIS - AD ACAPULCO I FRATELLI BERRETTINI AVANZANO NEL TABELLONE
Sorprendente l’inizio del torneo di Acapulco per i due tennisti italiani, che hanno vinto il loro primo turno e hanno potuto, quindi, accedere agli ottavi di finale della competizione. Per Jacopo Berrettini quella della scorsa notte è stata la prima, gloriosa, partita disputata nel circuito ATP, contro Otte, vinta per 3-6, 7-6, 2-1, con il ritiro del tedesco per infortunio. Adesso, per il Berrettini classe 1998, la sfida molto difficile contro De Minaur, numero otto del seed. Anche Matteo ha superato il suo primo turno approfittando del ritiro dell’avversario. Il match contro Molcan è finito, infatti, dopo soli 45 minuti. Ad aspettare il numero 24 al mondo sarà Ymer, che Berrettini ha già sfidato in Coppa Davis, riuscendo a sconfiggerlo senza grossi problemi. I due fratelli, inoltre, hanno debuttato insieme nel doppio, venendo, però, battuti dalla coppia francese Doumbia-Reboul. Meno fortunato Darderi, eliminato da McDonald con il punteggio di 6-4, 6-2.

 

TENNIS - SONEGO ANCORA IN CORSA A DUBAI
Meraviglioso, finora, il percorso compiuto da Sonego negli Emirati Arabi Uniti. Prima la vittoria, agile, contro Huesler per 7-5, 6-3, poi il trionfo, tanto inaspettato quanto emozionante, contro Auger-Aliassime. Per la prima volta dopo due precedenti, il tennista torinese riesce a superare il canadese e vola, quindi, ai quarti di finale, dove sfiderà Sascha Zverev. Sarà il primo incontro tra i due sul cemento. L’unico precedente si è avuto sulla terra di Montecarlo, in cui ha trionfato il tennista tedesco. Si è concluso anzitempo, infine, il torneo di Passaro e Arnaldo, eliminati per mano di Mikael Ymer e Daniil Medvedev.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis