OTTO DONNE PER L'8 MARZO: CAMILA GIORGI

Submitted by alessio.berton on Wed, 03/01/2023 - 19:17
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Camila Giorgi è una delle tenniste italiane più vincenti di sempre. Il suo successo più importante è senza dubbio quello ottenuto nel 2021 al Canada Open, torneo di categoria WTA 1000, nel quale ha battuto Karolina Pliskova con un netto 6-3, 7-5. Una vittoria storica quella ottenuta in uno dei tornei più prestigiosi, che solamente Flavia Pennetta sei anni prima era riuscita ad eguagliare.

 

LA CARRIERA
Una carriera caratterizzata da alti e bassi, iniziata precocemente, con l'approdo al professionismo ad appena 14 anni. Molti infortuni, diversi cali di condizione e un rapporto non sempre lineare col padre che le fa anche da allenatore. Questi i principali motivi dei bassi, che le hanno impedito di mantenere uno standard di rendimento elevato costante nonostante un talento mai messo in discussione. L'ultima vittoria è arrivata settimana scorsa in Messico, al WTA 250 di Mérida, battendo Rebecca Peterson e tornando nella top 50 del ranking mondiale. Uno stile di gioco offensivo, basato su rapidità e aggressività che mettono costantemente sotto pressione l'avversaria. Per questo suo modo di interpretare il tennis, Adriano Panatta disse di lei:

"È la prima ragazza che vedo giocare come Agassi".

Un complimento non di poco conto. Camila inoltre, è l'italiana che ha una percentuale di vittoria maggiore contro le top 10 del mondo, con un 36,3% di successi.

 

FUORI DAL CAMPO
Camila non è solo tennis. Seguitissima sui social, è grande appassionata di moda e design grazie all'influenza materna, ma anche di altri sport come equitazione e boxe. Il suo sogno più grande però, è quello di scrivere un libro. Molto amante degli animali, si allena in compagnia del suo Rush, un dobermann che spesso e volentieri le ruba le palline.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis