OLIMPIA MILANO-OLYMPIACOS: LA PRIMA DELLA CLASSE IN ITALIA PER LA "VLADO MICOV NIGHT"

Submitted by federico.tireni on Fri, 03/03/2023 - 09:35
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Si gioca stasera in Eurolega, con palla a due alle 20.30, Olimpia Milano-Olympiacos valevole per la ventiseiesima giornata. La società ne approfitterà per rendere omaggio a un grande campione del recente passato, Vlado Micov, in biancorosso per tre anni con un curriculum che comprende uno scudetto, una Coppa Italia e tre Supercoppe Italiane. E' attualmente il miglior marcatore di Milano in Eurolega e il secondo in generale considerando anche la vecchia Coppa dei Campioni (davanti ha solo Bob McAdoo), con più di cento partite nel torneo in maglia Olimpia. Quest'anno lo stesso tributo è stato concesso a Sergio Rodriguez nella sera in cui è tornato in città con la maglia del Real Madrid. Micov, al contrario, ha già chiuso la carriera e sarà al Forum come semplice spettatore, oltre che ospite d'onore.

 

La festa sulle tribune potrebbe fermarsi alle celebrazioni per il giocatore serbo, considerata la difficoltà dell'impegno. L'Olympiacos è infatti in testa al girone di Eurolega, ha un record di 18 vinte e 7 perse, vanta il miglior attacco del torneo ed è una delle quattro formazioni ad aver subito meno di 1.900 punti. In questa ristretta élite c'è anche Milano, i cui problemi sono soprattutto offensivi e di tenuta durante l'arco della partita. La squadra di Messina è reduce da tre successi consecutivi in Coppa, ma nel mezzo ha perso un quarto di finale contro la Germani Brescia (poi vincitrice della competizione) in Coppa Italia. Attualmente è quattordicesima con 9 vinte e 15 perse, virtualmente ancora in corsa per i playoff ma consapevole di aver bisogno di un miracolo, visto che davanti ha diverse squadre e che il Maccabi ottavo è a 13-12. L'ultimo precedente fra le due squadre, anche se in Grecia, risale allo scorso 6 gennaio e si è chiuso con un netto 82-66 per i padroni di casa.

 

Sempre nella serata di oggi sarà in campo anche la Virtus Bologna, che ha decisamente qualche speranza in più di agguantare i quarti. I bolognesi (12-13) sono un solo successo dall'ottava, anche se in una lotta serratissima che coinvolge le cinque squadre appaiate a 13-12, dal Partizan sesto allo Zalgiris decimo, più l'Efes undicesimo e appunto le V nere, ma anche la Stella Rossa a 11-14. Gli uomini di Scariolo affrontano fuori casa stasera il Fenerbahce (quarto).

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Basket