NAPOLI-LAZIO, LA CAPOLISTA ALLA PROVA DELL’EX SARRI

Submitted by mattia.todisco on Fri, 03/03/2023 - 12:56
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

La venticinquesima giornata del campionato di Serie A si apre questa sera con l’anticipo del venerdì, Napoli-Lazio. Sfida di cartello per un turno in cui si affrontano la dominatrice del torneo, avanti di diciotto punti sulle prime inseguitrici (le milanesi Inter e Milan) e una squadra a caccia di ulteriori punti per confermarsi all’interno della zona Champions. I biancocelesti, battendo la Sampdoria 1-0 con rete di Luis Alberto, si sono infatti issati al quarto posto in solitaria superando la Roma e ora puntano a mantenersi in alto per garantirsi il ritorno nell’Europa che conta.

Senza lo squalificato Mario Rui, a cui la reazione nella sfida contro l’Empoli dopo un contrasto con Caputo è costata due giornate, Spalletti cerca invece di prolungare il più possibile il periodo magico che ha consentito al Napoli di volare in classifica lontanissimo dalla concorrenza e di vincere anche nella prima gara in Champions League della fase a eliminazione diretta. Al posto del portoghese giocherà a sinistra Olivera, mentre a centrocampo e in attacco il tecnico dovrà scegliere tra Elmas e Zielinski per la mediana e tra Politano e Lozano per l’attacco. Confermato il resto dello schieramento titolare.

Nella Lazio non c’è Casale, fermato per un turno dal giudice sportivo. Patric è favorito per affiancare Romagnoli al centro della retroguardia, mentre in attacco Zaccagni dovrebbe sostituire Pedro, appena infortunatosi a una mano contro la Sampdoria.

Napoli-Lazio sarà anche un appuntamento da grande ex per Maurizio Sarri, l’ultimo a sfiorare lo scudetto alla guida dei partenopei prima dell’arrivo di Spalletti (che ha lottato quasi fino alla fine già lo scorso anno per il tricolore). Nel 2018, infatti, i campani chiusero a 91 punti. L’anno del celebre “scudetto perso in albergo”, come lo definì Sarri riferendosi al weekend in cui la Juve vinse a San Siro contro l’Inter e il giorno dopo il Napoli perse in casa della Fiorentina.

Le probabili formazioni

Napoi (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
File
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio