ATLETICA, EUROINDOOR: CECCARELLI ORO, JACOBS ARGENTO NEI 60 METRI. DERKACH SUL PODIO

Submitted by alessio.berton on Sat, 03/04/2023 - 19:02
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Super Italia agli Europei di atletica. Samuele Ceccarelli stupisce ancora vincendo la medaglia d'oro nella gara dei 60 metri degli Euroindoor a Istanbul, facendo registrare un tempo di 6"48. Argento invece per Marcell Jacobs, campione uscente, che si deve accontentare del secondo posto per un nulla. Jacbos infatti, ha corso i 60 metri in 6"50. La terza medaglia di giornata tinta con il Tricolore italiano, anche questa d'argento, la porta a casa Dariya Derkach nel salto triplo. Di orgini ucraine, Derkach vive in Italia da quando ha nove anni.

 

ATLETICA, EUROINDOOR - LE PAROLE DI CECCARELLI
Ai microfoni di RaiSport subito dopo la gara, Samuele Ceccarelli ha commentato così la vittoria nei 60 metri agli Europei di Istanbul:

"E' una bella soddisfazione, credo sia scontato dirlo, ero alla mia prima competizione importante e ho vinto. Mi sono un po' irrigidito, c'erano delle aspettative su di me, ma poi ho cercato di stare il più rilassato possibile, e ho pensato che stavo correndo contro me stesso. Qui il livello era altissimo, gli avversari erano grandi campioni, forse mi ha portato fortuna essere una 'matricola'".

 

ATLETICA, EUROINDOOR - LE PAROLE DI JACOBS
Un pizzico di delusione per Marcell Jacobs per una medaglia d'oro sfumata veramente per pochissimo, ma rimane la soddisfazione per aver fatto una bellissima doppietta azzurra:

"Ero sicuro che Ceccarelli andasse a medaglia, per come aveva corso era al top della forma. Ovviamente speravo che non fosse quella d'oro, ma almeno è rimasta in Italia. Lui è stato bravo, io ho dato tutto ciò che avevo e ho fatto il possibile per correre più veloce ma lui mi è arrivato davanti e sono contento per lui: ai campionati italiani mi ha battuto quello che poi è diventato campione europeo, tanto di cappello".

Jacobs poi, ha chiuso l'intervista con un elogio ai compagni:

"Il movimento di atletica azzurro è fantastico, qui abbiamo preso già 2 ori e 2 argenti, sono fiero di essere il capitano di questa nazionale".

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport