TENNIS, NIENTE INDIAN WELLS PER DJOKOVIC

Submitted by alessio.berton on Mon, 03/06/2023 - 15:50
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Novak Djokovic non sarà presente all'ATP Indian Wells. Gli organizzatori del torneo hanno comunicato oggi che il numero uno del tennis è stato costretto a ritirarsi in quanto non vaccinato contro il Covid. Negli Stati Uniti infatti, è ancora in vigore il divieto di ingresso nel paese ai viaggiatori internazionali che non si sono sottoposti alla somministrazione dell'antidoto contro il virus. Nole sarà sostituito da Nikoloz Basilashvili.

 

NESSUNA DEROGA PER DJOKOVIC
Djokovic aveva chiesto un permesso speciale alle autorità americane, spinto anche dagli stessi organizzatori del torneo, con il presidente Tommy Haas in testa, oltre alla Federtennis Usa e all'ex tennista americano John Isner. Una deroga però respinta. Come lo scorso anno quindi, Djokovic salterà il primo torneo del Sunshine Double, proprio come accaduto nel 2022, quando sempre per lo stesso motivo legato al vaccino, non partecipò neanche agli Australian Open.

 

DJOKOVIC SALTERÀ ANCHE MIAMI
Djokovic salterà anche il secondo Masters 1000 made in Usa, quello in programma a Miami a fine marzo, in quanto le norme americane riguardanti l'ingresso nel paese rimarranno in vigore fino a metà aprile. In ogni caso, il Djokovic molto probabilmente rimarrà al primo posto del Ranking ATP, in quanto Alcaraz, attuale numero due, dovrebbe vincere entrambi i tornei, ma è attualmente infortunato ed è in dubbio la sua presenza a Indian Wells. Tsitsipas invece, che si trova terzo, dovrebbe ottenere almeno una finale e una vittoria. Non proprio semplicissimo.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis