INDIAN WELLS: CHI FERMERA’ MEDVEDEV? SINNER GUIDA LA TRUPPA AZZURRA

Submitted by mattia.todisco on Tue, 03/07/2023 - 09:24
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Domani alle 19 (diretta sui canali Sky Sport) al via il primo Master 1000 di stagione e, come da tradizione, il circuito parte dai campi in cemento del deserto californiano. Due le assenze di peso a Indian Wells: non ci sarà Novak Djokovic causa mancata vaccinazione al Covid, requisito per entrare negli States, e mancherà anche il finalista dello scorso anno Rafael Nadal fermato dall’infortunio al muscolo ileopsoas rimediato in Australia. Testa di serie numero 1 è Carlos Alcaraz, alle prese con un problema alla gamba destra e non al top della forma, ma l’uomo da battere è Daniil Medvedev, 5 del seeding. Il russo nelle ultime tre settimane è stato letteralmente ingiocabile (anche per Nole) imponendosi a Rotterdam, Doha e Dubai. Se continua a questi livelli appare davvero imbattibile. Ma attendiamo di essere smentiti. Daniil si trova nella parte bassa di tabellone presidiata da Stefanos Tsitsipas (testa di serie numero 2), dove sono stati sorteggiati anche Casper Ruud (3) e Andrey Rublev (6). Dal lato dello spagnolo troviamo, invece, il campione uscente Taylor Fritz (testa di serie numero 4 e attuale numero 5 del ranking), Holger Rune (7) e Felix Auger-Aliassime (8).

IL PRIMO TURNO E IL CAMMINO DEGLI AZZURRI

E’ Jannik Sinner a guidare il nutrito gruppo di italiani. Testa di serie numero 11, l’altoatesino si trova nella parte alta del tabellone di Indian Wells (quella presidiata da Alcaraz) e, dopo il bye del primo turno, attende il vincente tra Richard Gasquet e un qualificato. Bye anche per Lorenzo Musetti (testa di serie numero 19) che se la vedrà con chi uscirà vittorioso dal match tra Adrian Mannarino e Dominic Thiem (l’austriaco, qui vincitore nel 2019 contro Roger Federer, ha ricevuto una wild card). Si profila un possibile derby azzurro al terzo turno.

Nello stesso lato di tabellone c’è anche Fabio Fognini che esordirà contro Ben Shelton. Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego si trovano nella parte bassa, quella presidiata da Tsitsipas. Matteo (testa di serie numero 20) entrerà in gioco direttamente al secondo turno e dovrebbe essere un match “soft” contro Carballes Baena o un qualificato, Sonny, invece, come Fognini, sarà subito in campo contro Jason Kubler.

Ancora impegnati nelle qualificazioni Francesco Passaro, Matteo Arnaldi e Roberto Marcora. Per Passaro e Marcora l’ultimo ostacolo pare abbordabile, giocheranno oggi, rispettivamente, contro Tung-Lin Wu e Aleksandar Vukic. Più complicato il match di Arnaldi che proverà ad entrare in main draw superando Thanasi Kokkinakis

I PROBABILI OTTAVI

Per gli ottavi di finale di Indian Wells si scenderà in campo settimana prossima, precisamente martedì 14. Questi i match teorici: Alcaraz - Carreno Busta, Auger-Aliassime - Hurkacz, Fritz -  De Minaur, Rune -  Sinner, Medvedev -  Zverev, Ruud -  Kachanov, Rublev -  Norrie, Tsitsipas -  Tiafoe.

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis