VOLLEY MASCHILE, CHAMPIONS LEAGUE: OGGI CIVITANOVA E TRENTO, DOMANI PERUGIA

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/07/2023 - 13:30
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Da oggi la CEV Champions League maschile di volley entra nella sua fase più avvincente e decisiva con le sfide d'andata dei quarti di finale. L'Italia come spesso è avvenuto negli ultimi anni è in prima fila con ben tre formazioni ancora in corsa e tra le favorite per arrivare fino in fondo. Si tratta di Sir Sicoma Monini Perugia, Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino.

 

VOLLEY MASCHILE, CHAMPIONS LEAGUE: OGGI CIVITANOVA
La prima a scendere in campo sarà la Cucine Lube Civitanova che affronterà nel tardo pomeriggio in trasferta il Halkbank Ankara, formazione che nella fase a gironi ha perso un solo match, ed è tra le massime protagoniste del proprio campionato nazionale. Match non facile quindi per i Campioni d'Italia che però avranno il vantaggio della sfida di ritorno in casa tra una settimana il 15 marzo. In serata sarà invece il turno della Itas Trentino che affronterà i Campioni d'Europa in carica, i polacchi del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle, per una riedizione anticipata delle ultime due finali della massima competizione continentale. Anche in questo caso l'andata sarà in Polonia, mentre la prossima settimana, più precisamente il 16 marzo, a Trento si svolgerà il match di ritorno.

 

VOLLEY MASCHILE, CHAMPIONS LEAGUE: DOMANI IN CAMPO PERUGIA
Domani chiuderà il programma per le formazioni italiane la Sir Sicoma Monini Perugia, già Campione del Mondo quest'anno, impegnata in Germania contro il Berlin Recycling Volleys. Il team di Andrea Anastasi parte con i favori del pronostico per l'accesso in semifinale con l'incontro di ritorno programmato per il 15 marzo. L'ultima partita dei quarti di finale senza un'italiana è quella tra i tedeschi del VfB Friedrichshafen e i polacchi del Jastrzebski Wegiel.

 

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Altri sport