CHAMPIONS LEAGUE, CHELSEA - BORUSSIA DORTMUND: ULTIMA SPIAGGIA PER POTTER

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/07/2023 - 15:54
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Nella gara Chelsea - Borussia Dortmund valida per gli ottavi di Champions League vincere per Graham Potter non sarà importante, sarà semplicemente l’unica cosa che conta. Perché in caso di eliminazione saranno alte le probabilità d’esonero per il tecnico inglese, visto che nell’ultimo mese e mezzo i suoi hanno racimolato solo sabato e “in qualche modo” una vittoria contro il pericolante Leeds. Troppo poco per uno dei club più blasonati della terra d’Albione.

 

CHAMPIONS LEAGUE, CHELSEA - BORUSSIA DORTMUND: ULTIMA SPIAGGIA PER POTTER
Chelsea decimo in Premier a -11 dal quarto posto, uscire dall’Europa vorrebbe dire fare i conti con una stagione fallimentare sotto ogni aspetto sportivo, soprattutto a fronte del mezzo miliardo di euro speso dal nuovo proprietario - il magnate Todd Boehly - per rinforzare la rosa. Pertanto stasera i Blues dovranno evitare il tracollo ad ogni costo. Non sarà facile, anche se un dato gioca a favore. Quale? Il Borussia è sempre uscito sconfitto nelle ultime cinque trasferte contro squadre inglesi. Ancora troppo poco per rassicurare i supporter. Perché i londinesi sono obbligati a vincere con almeno due gol di scarto dato il risultato dell’andata sfavorevole, l’1-0 in terra teutonica. E davanti non avranno un avversario materasso ma una delle squadre più in forma d’Europa, ancora imbattuta nel nuovo anno solare. Un ruolino che le permette di tallonare il Bayern in classifica da molto vicino.

 

CHAMPIONS LEAGUE, CHELSEA - BORUSSIA DORTMUND: TANTE ASSENZE NEI BLUES
Chelsea in campo senza Broja, Thiago Silva, Mendy e Mount, con in dubbio Kanté, Azpilicueta e Pulisic. Potter verso il 3-4-3, con Chalobah nella difesa a tre preferito a Badiashile. Davanti Mudryk insieme a Joao Felix e Havertz. In mezzo spazio a Kovacic ed Enzo Fernandez. Dall’altra parte della barricata, invece, il Borussia sarà senza Adeyemi, Moukoko, Kamara, Morey e Ryerson. Da valutare le condizioni del portiere Kobel e di Malen. Bellingham, nel mirino di molte squadre di Premier, verrà schierato in posizione più avanzata tra Brandt e Reus, tutti alle spalle della prima punta Haller. Gara in diretta stasera dalle 21 dallo Stamford Bridge di Londra. Per seguirla sintonizzarsi su Sky Sport Football (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). Oppure seguirla in streaming su Sky Go, NOW e Mediaset Play, oltre che in chiaro su Canale 5.

 

CHELSEA - BORUSSIA DORTMUND: LE PROBABILI FORMAZIONI
CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Koulibaly, Fofana; James, Kovaćič, Enzo Fernández, Chilwell; Mudryk, João Félix, Havertz. All. Potter.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Wolf, Süle, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Salih Özcan; Brandt, Bellingham, Reus; Haller. All. Terzic.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio