CONFERENCE LEAGUE, LAZIO - AZ ALKMAAR: SARRI SENZA IMMOBILE

Submitted by alessio.berton on Tue, 03/07/2023 - 15:55
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

LAZIO - AZ ALKMAAR: COME ARRIVA LA LAZIO
A causa della concomitanza di partite all’Olimpico con la Roma, la Lazio di Maurizio Sarri affronterà oggi l’AZ Alkmaar, anticipando di martedì l’andata dell’ottavo di finale di Europa Conference League. La Lazio si è aggiudicata il pass per questa doppia sfida battendo il Cluj 1-0 all’andata, grazie alla rete di Ciro Immobile e terminando 0-0 la gare di ritorno in Romania, ma questa volta Sarri dovrà fare a meno del suo centravanti a causa di una lesione di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia. In attacco quindi, ci sarà spazio per Felipe Anderson falso nove, affiancato da Pedro e Zaccagni; i dubbi sono soprattutto a centrocampo, con i ballottaggi tra Vecino, autore del gol vittoria contro il Napoli e Milinkovic-Savic e tra Basic e Luis Alberto, mentre in porta spazio a Maximiano.

 

LAZIO - AZ ALKMAAR: COME ARRIVA L'AZ ALKMAAR
L’AZ Alkmaar arriva a questa sfida dopo aver conquistato il primo posto nel girone E di Conference, grazie ai 15 punti ottenuti su 18 a disposizione, perdendo solamente la partita in trasferta contro l’Apollon Limassol, riuscendo però a segnare dodici reti e subirne sei. La squadra olandese, allenata da Pascal Jansen, dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 per sopperire alla mancanza di Dani de Wit, numero 10 dell’AZ, con Ryan tra i pali, in difesa Goes prenderà il posto dell’infortunato San Beukema, centrocampo composto da Reijnders, Mijnans e Clasie; tridente d’attacco con Odgaard, ex Inter e Sassuolo, Pavlidis e Karlsson. Non una squadra da sottovalutare, in quanto molto tecnica e con buona esperienza in campo europeo. Con le olandesi poi, si sa, le partite sono sempre molto aperte e vivaci, ricche di occasioni.

PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Reijnders, Mijnans, Clasie; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio