INDIAN WELLS, L'ANALISI DEL TABELLONE FEMMINILE

Submitted by alessio.berton on Wed, 03/08/2023 - 14:15
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Comincia oggi il secondo WTA 1000 della stagione, ad Indian Wells, negli Stati Uniti, anche per le donne. Ieri avevamo analizzato il tabellone maschile, che privo di Djokovic per la questione vaccino, vede Medvedev come favorito.

 

INDIAN WELLS, OCCHI SU SWIATEK
Nella sezione femminile invece, tutti i riflettori sono puntati soprattutto su Iga Swiatek, numero uno al mondo e prima testa di serie del tabellone, nonché una delle principali candidate alla vittoria finale. Da non sottovalutare, invece, l’ascesa di Aryna Sabalenka, che ha vinto il suo primo Slam in carriera all’Australian Open ed ha perso solo una volta in questo 2023. Torna in campo anche Ons Jabeur, dopo un periodo ai box. La tunisina, infatti, è stata costretta a saltare i tornei di Dubai e Doha per via di un infortunio al ginocchio che ha richiesto un intervento chirurgico. Tra le prime quattro del seed anche Jessica Pegula, che è sempre arrivata ai quarti di finale negli ultimi cinque tornei sul cemento. La statunitense partirà dal secondo tempo, dove affronterà la vincente tra Camila Giorgi (qui un piccolo speciale su di lei) e Arantxa Rus.

 

INDIAN WELLS, LE ITALIANE
Ad Indian Wells saranno cinque le tenniste italiane a gareggiare per il trofeo. Si tratta di Martina Trevisan, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Si inizia in serata con la Giorgi, fresca vincitrice del WTA 250 di Merida, impegnata contro la tennista olandese Rus, che ha eliminato Sara Errani all’ultimo turno di qualificazione al torneo. Inizieranno, invece, domani le restanti tenniste azzurre, ad eccezione di Trevisan, che può usufruire del bye in quanto testa di serie numero 23. Per ordine di inizio, quindi, Jasmine Paolini sfiderà la tedesca Tatjana Maria, mentre Lucia Bronzetti affronta la temibile Bernarda Pera, numero 43 al mondo. Elisabetta Cocciaretto, infine, si contende il passaggio del turno contro la spagnola Parrizas-Diaz.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis