INDIAN WELLS: ESORDIO QUESTA SERA PER SONEGO E GIORGI

Submitted by alessio.berton on Wed, 03/08/2023 - 16:09
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Prima giornata di gare a Indian Wells. Sarà Lorenzo Sonego ad aprire le danze per la pattuglia azzurra. Il torinese, reduce dell’ottima prestazione a Dubai dove è arrivato ai quarti superando Auger-Aliassime per poi arrendersi a Sasha Zverev, fa il suo esordio nel torneo questa sera (attorno alle 21.15, diretta sui canali Sky Sport) contro l’australiano Jason Kubler, n° 75 del ranking. Si tratta del terzo confronto tra i due e i precedenti sono tutti a favore di Kubler. Il primo risale al 2018, nel Challenger di Qujing, 6-3, 7-6 (2), il secondo si è giocato nel 2021 all’ATP di Melbourne e si è concluso con il punteggio di 3-6, 6-3, 6-4. In entrambi i casi, dunque, si giocava sul cemento.
Questo non fa di Sonego, attualmente numero 60 al mondo, il giocatore sfavorito. Sonny sta giocando molto bene e il match è aperto. Una curiosità, su questa superficie al momento il saldo vittorie-sconfitte di Lorenzo è in perfetta parità, 57-57. Il miglior risultato in carriera del torinese sui campi californiani è il secondo turno raggiunto sia nel 2021 che nel 2022

 

L’ESORDIO DI CAMILA GIORGI
Questa sera, terzo match in programma sullo Stadium 3, sarà impegnata anche Camila Giorgi (si potrebbe ipotizzare un orario attorno alle 23.30), che due settimane fa si è imposta nel torneo di Mérida. La sua avversaria è la qualificata olandese Arantxa Rus. Tre i precedenti, in vantaggio la Rus che ha vinto un’eternità fa, nel 2009, in tre set alle qualificazioni di Poitiers e in due nei quarti di finale di Nantes. Quello più recente, a Tenerife nel 2021, ha visto imporsi Camila con un netto 6-1, 6-1.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis