EUROPA LEAGUE, ROMA – REAL SOCIEDAD: SPAGNOLI IMPECCABILI

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/09/2023 - 10:13
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Esame di spagnolo per la Roma di Mourinho, che nel tardo pomeriggio ospiterà all’Olimpico la temibile Real Sociedad, match valevole per gli ottavi di finale di andata di UEFA Europa League. Per i giallorossi sarà la sfida numero 42 contro una formazione della penisola iberica in una competizione europea con un bilancio nettamente a sfavore di 13 vittorie, 6 pareggi e 22 sconfitte. La lupa però potrà contare su più di 48.000 cuori giallorossi, pronti a spingere la formazione capitolina a un’altra notte indimenticabile dopo quella col Salisburgo.

 

ROMA – REAL SOCIEDAD, COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
La Roma arriva all’appuntamento con il morale alle stelle, grazie al successo di misura sulla Juventus di Massimiliano Allegri, che è valso il momentaneo terzo posto in classifica in condominio con i campioni d’Italia del Milan. La formazione di Alguacil, invece, nel recente periodo ha fatto registrare una leggera flessione, pareggiando al San Sebastian nell’ultimo turno con il Cadice (quindicesima forza del campionato). La Real Sociedad, inoltre, non vince nella Liga da tre turni e l’ultima vittoria in trasferta risale con l’Espanyol (2-3) a metà febbraio. Nel cammino europeo, però, i biancazzurri sono stati impeccabili e hanno conquistato cinque successi su sei gare disputate, assicurandosi il primo posto del gruppo E davanti al Manchester United di ten Hag.

 

ROMA – REAL SOCIEDAD, GIOCATORI DA TENERE D’OCCHIO
Nella Roma il giocatore di maggior talento corrisponde al nome di Paulo Dybala, il quale in diciotto gare complessive disputate ha totalizzato 8 reti. Riflettori focalizzati anche sull’ex Chelsea Tammy Abraham, risparmiato dall’inizio dal tecnico portoghese nel match con la Juventus e pronto a scendere in campo da titolare. Nei baschi sono tanti i volti da tenere in considerazione, tra i più pericolosi sicuramente Sorloth, Oyarzabal e l’esterno giapponese Kubo.

 

ROMA – REAL SOCIEDAD: WIJNALDUM PARTE IN PANCHINA
Mourinho dovrebbe optare per il fedelissimo e collaudato 3-4-2-1. Tra i pali confermato Rui Patricio; difesa a tre formata da Mancini, Smalling e l’ex Leeds Llorente (Ibanez è squalificato); in mediana spazio a Cristante e Matic con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni. In avanti Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle di Abraham. Dalla panchina Wijnaldum e il gallo Belotti.
Pochi dubbi di formazione anche per Alguacil, il quale potrà fare affidamento sull’intera rosa. In porta Remiro; folta linea difensiva composta da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Rico; mentre a centrocampo si sistemeranno Merino, Méndez e Zubimendi. In attacco spazio alla fantasia con Kubo e Oyarzabal in supporto a Sorloth.

 

ROMA – REAL SOCIEDAD: LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Spinazzola, Cristante, Matic, Karsdorp; Dybala, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.
REAL SOCIEDAD (4-3-2-1): Remiro; Gorosabel, Zubeldía, Le Normand, Rico; Merino, Méndez, Zubimendi; Oyarzabal, Kubo; Sorloth. All.: Alguacil.

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio