INDIAN WELLS: SUBITO FUORI SONEGO, OK GIORGI. OGGI FOGNINI, MURRAY E THIEM

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/09/2023 - 10:32
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Luci e ombre per l’Italia del tennis nella prima giornata di Indian Wells, torneo d’apertura del circuito Master 1000. Lorenzo Sonego è stato purtroppo sconfitto da Jason Kubler in due set (6-4, 7-6 (4)). L’australiano, che si era già imposto anche in entrambi i precedenti, si è così confermato “bestia nera” del torinese. Ora ad attendere Kubler c’è Grigor Dimitrov. Sorride, invece, Camila Giorgi che supera la qualificata Aranxa Rus con un doppio 6-3. Un match che non ha visto una Giorgi particolarmente brillante, ma, inutile dirlo, al momento conta il risultato. Ora c’è l’ostacolo Jessica Pegula.

La vittoria di Taro Daniel su Carballés Baena ci regala l’avversario di Matteo Berretini (in campo domani), fuori John Isner (finalista nel 2012) battuto dal più giovane connazionale Brandon Nakashima, passano al secondo turno anche Jordan Thompson che si è sbarazzato facilmente (6-3, 6-1) di Gael Monfils e Diego Schwartzman vittorioso su Federico Coria.

 

FOGNINI AFFRONTA SHELTON, IN CAMPO ANCHE THIEM, MURRAY E WAWRINKA
Sarà protagonista del secondo match sullo Stadium 2 Fabio Fognini (previsto per le 21.15 ma potrebbe slittare). Il suo avversario è Ben Shelton, nuova stella del tennis a stelle e strisce, reduce da un Australian Open straordinario (arrivando fino ai quarti). Tra i due non ci sono precedenti. Per Fabio un cliente davvero ostico. Il programma del 2 sarà aperto dallo svizzero Stan Wawrinka atteso dal qualificato Aleksandar Vukic. In apertura della sessione serale, sempre su questo campo, il match tra Dominic Thiem, vincitore del torneo nel 2019 contro Roger Federer, e Adrian Mannarino. L’austriaco, che ha ricevuto una wild card, sembra davvero non riuscire a tornare il giocatore di un tempo. Inizierà qui la sua rinascita? O ci sarà l’ennesima battuta d’arresto? Il vincitore andrà poi ad affrontare il nostro Lorenzo Musetti, mentre Jannik Sinner attende l’esito della sfida tra Borna Gojo e Richard Gasquet (il quarto incontro sullo Stadium 5). Debutta nel torneo anche Andy Murray, terzo match sul centrale, che affronta Tomas Martin Etcheverry, finalista al 250 di Santiago pochi giorni fa.

 

ESORDIO PER BRONZETTI, PAOLINI E COCCIARETTO
Toccherà a Lucia Bronzetti aprire il programma sullo Stadium 4. L’avversaria è la statunitense Bernarda Pera. Due i precedenti e una vittoria a testa. Sul campo 8 saranno impegnate Jasmine Paolini contro Tatjana Maria, anche in questo caso siamo sull’1-1, ed Elisabetta Cocciaretto contro Nurria Parrizas Diaz, nell’unico precedente ha vinto l’azzurra (7-5, 6-1) nel primo turno dell’WTA di Parma 2022.

Per gli amanti del doppio, in chiusura di programma sullo Stadium 4 da non perdere la sfida tra “team Canada” Shapovalov/Auger-Aliassime e la coppia formata da Holger Rune e Ben Shelton.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Tennis