EUROPA LEAGUE, JUVENTUS - FRIBURGO: ANCORA PANCHINA PER CHIESA?

Submitted by mattia.todisco on Thu, 03/09/2023 - 13:34
Hero image
Autore
Redazione
news date
News di tipo evento?
No

Archiviato il Nantes, la Juventus ha pescato i tedeschi del Friburgo negli ottavi di finale di Uefa Europa League. Questa sera, alle 21, all'Allianz Stadium, si parte con il match di andata: i bianconeri a caccia di un successo per provare ad archiviare già il discorso qualificazione, continuando il proprio percorso nella competizione europea.

 

JUVENTUS - FRIBURGO: COME STANNO LE DUE SQUADRE
Il momento è chiaramente da alti e bassi in casa Juventus che, dopo sette risultati utili consecutivi, domenica scorsa contro la Roma è crollata, tornando a perdere una gara a un mese di distanza dall'ultima volta. La rincorsa, quasi impossibile verso il quarto posto, continua in casa bianconera, nonostante la debacle di Roma, nella quale è stato anche espulso Moise Kean nel finale. Uno rosso che gli costerà due giornate di squalifica. In Europa va decisamente meglio, con una vittoria e un pareggio nelle ultime due uscite di Europa League; animo diverso in casa Friburgo, con una sola sconfitta nelle ultime otto uscite e reduce da cinque risultati utili consecutivi, con due pareggi di fila in campionato e una zona Champions a portata di mano (quattro squadre racchiuse in cinque punti). In EL il Friburgo ha passato brillantemente il proprio girone accedendo da prima, con quattordici punti su diciotto: è, infatti, ancora imbattuta in questa stagione.

 

JUVENTUS - FRIBURGO: LE POSSIBILE SCELTE E LE PAROLE DI ALLEGRI
Ieri, in conferenza stampa, Allegri ha annunciato la presenza di Alex Sandro e l'assenza di De Sciglio. Pogba, invece, è stato escluso dai convocati per motivi disciplinari: il francese è arrivato in ritardo in ritiro.

«Domani dobbiamo porre le basi per il passaggio del turno. Noi dobbiamo tornare a vincere in casa in Europa League. Bisognerà avere grande rispetto, altrimenti rischiamo di fare una grande partita in Germania, coma abbiamo fatto contro il Nantes. Ci faremmo del male»

le parole del tecnico bianconero.

 

JUVENTUS - FRIBURGO: NESSUN PRECEDENTE FRA I DUE CLUB
Quella di questa sera sarà una prima volta assoluta fra la Juventus e il Friburgo, che si affrontano per la prima volta nella loro storia. C'è, però, un precedente ben augurante in casa Juventus: tra Coppa Uefa ed Europa League, la Vecchia Signora non è mai stata eliminata da squadre della Bundesliga in ben 9 doppi confronti.

 

JUVENTUS - FRIBURGO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Juventus (3-5-2): Szczesny; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.
Friburgo (3-4-3): Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Gregoritsch, Grifo.

 

(Credits: Getty Images)

Template News
Post
Fonte della news
SN4P
Sport di Riferimento
Calcio